Home Forum Nintendo Switch The legend of Zelda: Breath of The Wild [TOPIC UFFICIALE]

The legend of Zelda: Breath of The Wild [TOPIC UFFICIALE]

Stai vedendo 15 articoli - dal 661 a 675 (di 718 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di pinkfloyd
    pinkfloyd
    Partecipante
    • SW-7164-4263-2239

Molto indeciso se scaricare il DLC.
    Le recensioni italiane danno 8 come voto ma ho letto un sacco di critiche di gente insoddisfatta, forse c’erano troppe aspettative.
    La storia si svolge prima dello scontro finale e c’è poca narrazione anche se il nuovo dungeon dicono sia fatto molto bene, inoltre vengono aggiunti dei santuari.
    Boh, 20€ sono un po tantini, se era un DLC alla Mario Kart 8 li spenderei volentieri.
    Serve il parere di uno che abbia più o meno i nostri gusti, sugli altri siti spesso sono iper critici.
    Ho letto di lamentele esagerate sulla grafica di Xenoblade 2 che io non riscontro per nulla.
    I pareri di gente abituata a giocare in 4K su PC mega galattici sono spesso troppo caustici ed esagerati.

Foto del profilo di Cattivone
    Cattivone
    Partecipante

Molto indeciso se scaricare il DLC.
    Le recensioni italiane danno 8 come voto ma ho letto un sacco di critiche di gente insoddisfatta, forse c’erano troppe aspettative.
    La storia si svolge prima dello scontro finale e c’è poca narrazione anche se il nuovo dungeon dicono sia fatto molto bene, inoltre vengono aggiunti dei santuari.
    Boh, 20€ sono un po tantini, se era un DLC alla Mario Kart 8 li spenderei volentieri.
    Serve il parere di uno che abbia più o meno i nostri gusti, sugli altri siti spesso sono iper critici.
    Ho letto di lamentele esagerate sulla grafica di Xenoblade 2 che io non riscontro per nulla.
    I pareri di gente abituata a giocare in 4K su PC mega galattici sono spesso troppo caustici ed esagerati.

Con 20 euri prendi ENTRAMBI i DLC eh.
    Il primo ero indeciso se scaricarlo visto che aggiunge ben poco, la ballata dei campioni la prenderó sicuramente, ma forse ancora piú in lá.

Foto del profilo di FlareFaeox
    FlareFaeox
    Partecipante

Sinceramente le critiche al dlc di zelda le trovo fuori luogo. Avevano detto new story ok, ma sono molto contenta che invece di un “secondo finale” o di un “e poi” ci siano scene di retroscena ambientate 100 anni prima. Insomma sono contenta che le cose svelate non siano fondamentali e quindi il dlc risulti “superfluo”

Foto del profilo di Zeno
    Zeno
    Partecipante
    • SW-5382-4817-7112

Secondo me il season pass andrebbe preso tutto, il primo pacchetto non è un granché, ma la prova della spada oltre ad essere divertente (e frustrante senza la buona dose di tattica, potenziamenti ecc…), pur non aggiungendo nulla alla storia, ti da la possibilità di utilizzare la Master Sword sempre potenziata, che schifo di certo non fa, specialmente se ti trovi davanti dei nemici bianchi o silver (la modalità difficile ancora non l’ho provata).
    Per quanto riguarda la ballata dei campioni, mi sta piacendo, aggiunge quel poco in più di caratterizzazione ai campioni senza snaturare la storia del gioco e ti da la possibilità di potenziare ulteriormente i loro poteri (quanto è utilie il turbine di Revali potenziato).
    L’unica pecca è per godersi questi DLC è che bisogna trovarsi in una fase abbastanza avanzata del gioco, con link iper potenziato in tutto e i premi che ricevi alla fine diventato quasi inutili quando ormai hai esplorato quasi ogni angolo di Hyrule, affrontato tutti i sacrari e farmato e potenziato l’equipaggiamento migliore.
    Francamente non me ne faccio nulla delle briglie ancestrali (che tra l’altro non possono essere montate su Epona) o della moto se ormai ho tutto e mi mancano solo i semi Korogu o qualche boss da sconfiggere per le medaglie di Kilton…
    Altra pecca è che le armature DLC, oltre ad essere puro fan service, non possono essere potenziate, rendendole quasi inutili, la maggior parte sono versioni scarse di equipaggiamento già esistente, per esempio l’armatura di Spirit Tracks è una versione scarsa del completo Berserk o di Oni Link, idem Tingle che è la versione scarsa della tuta Sheika. (Per non parlare dell’Outfit di Xenoblade 2 che è una parodia dell’armatura Zora)
    Utili sono la maschera di Majora, quella Korogu e l’amuleto del teletrasporto. Altra roba devo ancora trovarla.
    Ciò che mi lascia perplesso è il fatto di non poter potenziare al massimo Link, ti trovi con 2 slot mancanti, ciò mi lascia intendere che lo abbiano sfruttato per nuovi DLC da rilasciare il prossimo anno come tappabuchi, anche se il Team è già a lavoro sul nuovo Zelda e voci dicono che Grezzo sia al lavoro su un possibile remake o remaster (spero Skyward Sword).

PS: Ora che abbiamo la Moto sappiamo dove collocare nella timeline Mario Kart 8

Foto del profilo di pinkfloyd
    pinkfloyd
    Partecipante
    • SW-7164-4263-2239

Penso che prenderò il DLC dopo aver completato Mario Odissey. Ora sono troppo impegnato con quello è con Xenoblade 2

Foto del profilo di gianmarco
    gianmarco
    Partecipante

ragazzi ho un problema, ho iniziato da poco il gioco e sono arrivato al punto quando incontri il vecchio sul campanile e ti racconta la storia, ora io ho scoperto la ricetta che serve per la tunica antifreddo dopo questo, e quindi non riesco più a trovarlo per consegnare la ricetta, non c’è ne sul campanile, ne nella sua casa e neanche vicino al fuoco fuori dal luogo del risveglio.
    qualcuno sa come fare?

Foto del profilo di thehero
    thehero
    Partecipante

non preoccuparti se non l’hai presa con la ricetta la trovi in un negozio in vendita poi comunque non mi preoccuperei più avanti troverai di meglio, pultroppo se hai passato quel punto non puoi piu dargli la ricetta al vecchio

Gino Dsa
    Partecipante

Quando conviene acquistare e giocare i 2 DLC ?
    Ciao sono a circa la metà della storia,
    ho 14 cuori e 3 extra stamina
    ho sconfitto 2 colossi
    e devo scoprire ancore 4 porzioni di mappa
    ho però già preso la spada, allargato parecchio la borsa delle armi
    e trovato 2 fate radiose

ora la domanda:
    per goderli al meglio, Quando conviene acquistare e giocare i 2 DLC ?
    1) adesso
    2) poco prima di prima di affrontare Ganon
    2) o è meglio alla fine? (non vorrei però aver già trovato parecchie cose e non gustarmeli)

che mi consigliate per giocare al meglio questo capolavoro?

grazie!

Foto del profilo di Serphentelm
    Serphentelm
    Partecipante

decisamente alla fine. I dlc sono in parte tosti, ma forniscono dei potenziamenti che rompono completamente il gioco rendendolo fin troppo banale

Cattivone
    Partecipante

Io ancora non li ho presi. Addirittura avevo una mezza idea (folle) di ricominciare il gioco da capo coi DLC… sconsigliato?

Foto del profilo di Serphentelm
    Serphentelm
    Partecipante

Io ancora non li ho presi. Addirittura avevo una mezza idea (folle) di ricominciare il gioco da capo coi DLC… sconsigliato?

mmm il primo non so nemmeno se è possibile iniziarlo senza avere la master sword. Per il secondo servono comunque i colossi.
    Vanno visti come sfide a se stanti, in quanto ogni volta ti mettono in condizioni particolari e svantaggiose, ma che hanno come premi finali dei potenziamenti decisamente sgravi

Foto del profilo di FlareFaeox
    FlareFaeox
    Partecipante

Anche io consiglio di farli entrambi alla fine. per il primo serve aver trovato la master sword e per il secondo, come dice serph, serve aver battuto tutti e 4 i colossi e non li puoi proprio fare prima, perchè non si attiva la quest.
    Inoltre, diciamo che fare i dlc serve come ulteriore sfida all’interno del gioco dato che non importa quante armi o quanti cuori hai quando li affronti, perchè Spoiler il gioco ti toglie tutto

Foto del profilo di Zeno
    Zeno
    Partecipante
    • SW-5382-4817-7112

Anche io consiglio di farli entrambi alla fine. per il primo serve aver trovato la master sword e per il secondo, come dice serph, serve aver battuto tutti e 4 i colossi e non li puoi proprio fare prima, perchè non si attiva la quest.
    Inoltre, diciamo che fare i dlc serve come ulteriore sfida all’interno del gioco dato che non importa quante armi o quanti cuori hai quando li affronti, perchè <spoiler class=”d4pbbc-spoiler”>Spoiler<span id=”1083157745″ class=”spoiler” style=”display: block;”> il gioco ti toglie tutto </span></spoiler>

Un po’ devo contraddirti, per la prova della spada è meglio avere un bel po’ di cuori.
    Mi sta venendo voglia di ricominciarlo in modalità Master… (sarebbe la terza run…)

Cattivone
    Partecipante

Va bene dai, continueró da dove ero arrivato.
    Grazie dei consigli 😀

Foto del profilo di Gabro
    Gabro
    Partecipante
    • SW-5463-1821-4325

Ho trovato molto carini entrambi i DLC.
    L’unica pecca, secondo me, è che mi sarebbe piaciuto qualche flashback interattivo, nel senso che avrei trovato divertente se parte del DLC fosse stato ambientato nel passato, visto anche che Link in teoria era più scarso 100 anni prima. Interagire coi campioni sarebbe stato simpatico.
    Secondo me vale la spesa comunque, l’ultimo dungeon in particolare l’ho trovato ispiratissimo.

Vorrei spostare la discussione su una cosa che vedo non viene mai menzionata: qualcuno di voi sa l’inglese a sufficienza da averlo giocato in lingua “originale” (se non teniamo conto del giapponese)? Io personalmente dopo Twilight Princess non mi sono più azzardato a giocare Zelda in italiano – “Villaggio Calbarico” è un trauma ancora vivo nella mia memoria, per il quale mi sono perfino segnato il nome di Barbara Pisani dai titoli di coda 😀 – e non riesco a comprendere perché si ostinino a dare questi nomi puccettosi fondendo parole a caso (Tipo Finterra, che ok, ho capito che è “alla fine della Terra”, ma in originale si chiama Hateno Village, che vuol dire esattamente “Villaggio alla fine” ma in inglese non si chiama mica “Edgetown”). In inglese suona mille volte più hardcore, e non lo dico per campanilismi, è che mi sembra proprio che la traduzione snaturi l’anima del gioco, soprattutto questa in cui la morte è molto più palpabile rispetto ai capitoli precedenti.

Stai vedendo 15 articoli - dal 661 a 675 (di 718 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 716 risposte, ha 58 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di pinkfloyd pinkfloyd 1 mese, 1 settimana fa.