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TumbleSeed [TOPIC UFFICIALE]

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  • #77396
    Foto del profilo di Cattivone
    Cattivone
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    • SW-8562-3940-3028

    tumbleSeed

    Titolo: TumbleSeed

    Piataforma: Nintendo Switch

    Data di uscita: 2 Maggio 2017

    Numero di giocatori: 1/2

    Genere: azione/puzzle

    Publisher: aeiowu

    Sviluppatore: Team TumbleSeed

    #77397
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    Cattivone
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    • SW-8562-3940-3028

    Il gioco é stato presentato al direct dedicato ai ‘Nindies’ .
    A quel che ne ho capito dovete tenere in equilibrio questa pallina sul joycon e spostarla in modo da evitare gli ostacoli lungo dei livelli generati proceduralmente.
    Chiamatemi PAZZO, ma appena l’ho visto ed ho saputo che il gioco avrebbe utilizzato la tecnologia HD rumble sono letteralmente impazzito dalla voglia di giocarci. Questi giochi di equilibrio mi fanno impazzire da sempre, sapere che qui addirittura la tecnologia di permette di “sentire” la pallina che scivola mi fa letteralmente sbavare.
    Poi chiaro, ancora non é uscito e potrebbe fare schifo. Speriamo di no.

    #78140
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    Cattivone
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    • SW-8562-3940-3028

    Aggiornato il post iniziale con la data di uscita annunciata (2 maggio) e cambiato il numero di giocatori, pensavo fosse un puro single player invece a quanto pare sará presente anche una modalitá cooperativa. Quest’ultima é un’idea interessante, ma temo possa rovinare amicizie anche durature.
    Ho visto che in U.S. il prezzo sará di $15 quindi mi aspetto una spesa di circa 15 euri.

    #78147
    Foto del profilo di Marco Disarò
    Marco Disarò
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    pensavo fosse un puro single player invece a quanto pare sará presente anche una modalitá cooperativa.

    Da quello che ho capito io, una vera e propria modalità cooperativa non c’è, ma la struttura del gioco con i due telecomandi indipendenti rendono il gioco perfetto anche per due giocatori (ovviamente con una dose ancor più massiccia di coordinazione e relativi litigi).
    Per il resto, attira moltissimo anche me!

    #78150
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    Serphentelm
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    pure io ho dato la stessa interpretazione. La pallina rimane una, ma nessuno vieta di usare i joycon in 2

    #78152
    Foto del profilo di Cattivone
    Cattivone
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    • SW-8562-3940-3028

    pensavo fosse un puro single player invece a quanto pare sará presente anche una modalitá cooperativa.

    Da quello che ho capito io, una vera e propria modalità cooperativa non c’è, ma la struttura del gioco con i due telecomandi indipendenti rendono il gioco perfetto anche per due giocatori (ovviamente con una dose ancor più massiccia di coordinazione e relativi litigi).
    Per il resto, attira moltissimo anche me!

    ?
    Per come me lo ero figurato io utilizzi un solo joycon in orizzontale e fai “scivolare” (virtualmente) la pallina sopra di esso a seconda dell’inclinazione. Con due joycon… come lo controlli?

    #78153
    Foto del profilo di Marco Disarò
    Marco Disarò
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    Se intendi con una specie di sensore di movimento, allora no. Impugni un Joy-con per mano e con le levette analogiche controlli i due capi della specie di liana su cui scorre la sfera. L’inclinazione si crea semplicemente sollevando un estremo più in alto dell’altro.

    #78154
    Foto del profilo di Serphentelm
    Serphentelm
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    Gia..immaginatevi joycon come le estremità di una corda sempre tesa. Gestisci l’inclinazione con i sensori di movimento

    #78158
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    Cattivone
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    • SW-8562-3940-3028

    Mi sa che toccherá aspettare che esca per capire come si controlla… Di ufficiale non ho trovato nulla, ma l’HD rumble sembrerebbe fatto apposta per permettere di “sentire” in che punto si trova la pallina.
    Se ha ragione Marco e l’unico modo per inclinare la barra é quello di utilizzare le levette allora per me smette di essere un progetto interessante.

    #78300
    Foto del profilo di Marco Disarò
    Marco Disarò
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    #78313
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    Cattivone
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    • SW-8562-3940-3028

    Mi sembra di capire che davvero il controllo sará relegato agli analogici.
    Bah… che dire, una splendida occasione buttata nello scarico.

    #78323
    Foto del profilo di Marco Disarò
    Marco Disarò
    Partecipante

    Io invece continuo a vederlo come un titolo molto interessante. Anzi, i sensori di movimento me l’avrebbero reso meno appetibile: anche se implementati per bene (cosa che vedo difficile, soprattutto nel riconoscere inclinazioni lievi), secondo me alla lunga avrebbero stancato. E poi ci sarebbero volute mani ferme che i chirurghi se le sognano!

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Questo argomento contiene 11 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di Marco Disarò Marco Disarò 3 mesi, 3 settimane fa.