Home Forum Off-Topic Presentazioni Un saluto da un vecchio utente

Un saluto da un vecchio utente

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di cabfox
    cabfox
    Partecipante

Ciao a tutti!

Sono un vecchio utente di Wiitalia e c’è stato un periodo in cui ero piuttosto presente nel forum. Poi, ad un certo punto, sono andato oltre, come succede spesso nella vita. Se non erro il mio nick era V8bit o qualcosa di simile, e il mio avatar è sempre stato un round-goomba (o kuribon) dentro una bolla tratto da Super Mario World.
    Scrivo su questo forum perché mi sono casualmente imbattuto nella chiusura del vecchio sito e il lancio di questo nuovo. Vorrei dunque porre le mie felicitazioni per la nascita di questo neonato spazio digitale dove scambiarsi opinioni sul mondo Nintendo!

Ora non so quanto sarò presente nel forum ma, chi può dirlo, è un nuovo inizio per me (e penso anche per molti di voi); ho infatti preordinato Switch da Game Stop approfittando di tutte le promozioni possibili. A questo punto qualcuno sicuramente vorrebbe dirmi: “ma sei scemo?! Ti fai fregare da quei ladroni di Game Stop?”. Beh, sì, più o meno però. Avrei potuto vendere la mia collezione in privato – parlo di Wii U e un vecchio 3DS – ma onestamente non volevo prendermi lo “sbatti” di gestire tutte le relative transazioni; quindi, per comodità e una buona dose di pigrizia, mi sono rivolto al famigerato rivenditore.
    E’ opportuno sapere che ho avuto la fortuna di incontrare una operatrice decisamente onesta, gentile e disponibile che ha fatto fruttare, fra le due console e poco meno di una trentina di giochi in tutto, la bellezza di 620,80 euro. Non male direi. Ora non voglio raccontarvi le due buone ore di meticolosa transazione in negozio, ma in sostanza l’operatrice ha fatto in modo di massimizzare il mio utile, sfruttando in modo chirurgico ogni promozione legata ai preordini.
    Fatto sta che pagando di tasca mia circa 50 euro mi arriveranno a tempo debito: la console (di fatto già pagata), 1-2 Switch, Zelda: Breath of the Wild, Super Mario Odyssey, Snipperclips, Pro Controller e custodia con pellicola protettiva.
    Direi che non mi è andata troppo male.

Come potete vedere, mi sono liberato di tutta la collezione Wii U e 3DS (pur possedendo ancora le precedenti generazioni). Ammetto che durante l’ultima generazione mi stavo progressivamente allontanando da Nintendo a favore di PS4. A posteriori, credo di aver avuto torto. In ogni caso, non so perché, ma Switch è riuscita a ridarmi quell’entusiasmo, vogliamo un po’ infantile, che non provavo dai tempi di Game Cube. Sono consapevole sia una considerazione molto soggettiva, ma ho voluto condividere con voi un frammento della mia lunga relazione con la grande N.

Non mi dilungo ulteriormente – anche perché ho un treno da prendere ora – e auguro ogni fortuna a questo sito e forum, a cui mi sento già un po’ affezionato, come fosse figlio del buon vecchio Wiitalia. Spero di tornare in questi lidi.

Buon Switch a tutti!

Foto del profilo di Serphentelm
    Serphentelm
    Partecipante

benvenuto

Foto del profilo di TONIO-BAGDAD
    TONIO-BAGDAD
    Moderatore

Welcome 🙂

CHE MONDO SAREBBE SENZA VIDEOGIOCHI?

Foto del profilo di Savior
    Savior
    Partecipante
    • SW-4687-9708-2384

Benvenuto/Bentornato… e complimenti per la tua già ricca line-up personale 😀

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di Savior Savior 7 mesi, 3 settimane fa.