Home Forum Nintendo Switch Xenoblade Chronicles 2 [TOPIC UFFICIALE]

Xenoblade Chronicles 2 [TOPIC UFFICIALE]

Stai vedendo 7 articoli - dal 136 a 142 (di 142 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di Zeno
    Zeno
    Partecipante
    • SW-5382-4817-7112

Sì, è vero, mi sono documentAto su Wikipedia.
    Uscì un remake solo in Giappone, Sono titoli che vendevano solo li una volta.
    Ci fu il boom in USA nei primi anni 2000 con Xenosaga I ma poi il II vendette la metà ed il III fu un flop tanto che in origine persino Xenoblade Wii non doveva uscire in USA.
    Solo dopo una petizione ed il fatto che ha venduto bene in Europa lo portarono a furor di popolo.
    Furono quasi costretti a pubblicarlo, mi ricordo che uscivano articoli suo giornali americani che spiegavano come fare ad installarsi l.emulatore Dolphin della wii per giocarselo sul PC.
    Infatti poi quando è uscito originale ha venduto bene.

Su Wikipedia addirittura dicono che Takahashy potrebbe continuare la saga di Xenosaga facendo altri episodi se qualcuno glieli finanzia.
    Non se se Nintendo è interessata a produrli, magari adesso che hanno messo KOSMOS su Xenoblade 2, ritorna di moda e i fans chiedono di fare il remake della trilogia o continuarla con altri episodi

Xenosaga appiartiene a Namco, come Xenogears è proprietà intellettuale di Squarenix e guardando dalle loro politiche in fatto di remaster è più facile che escano su playstation e steam.
    Poi temo che Takahashi sia sommerso fino al collo con Xeno2, già hanno rilasciato il secondo DLC a metà che era previsto per gennaio e ora tocca aspettare il prossimo mese per avere l’advanced new game (se perdo tutti i gladius butto lo switch dalla finestra) e credo che sarà impegnato per tutto il corso dell’anno per sviluppare il nuovo capitolo inedito che: SpoilerSpero che vengano approfonditi aspetti della trama che ho trovato spicciola, specialmente la presenza di un terzo Aegis (Ontos), che stando alle regole di una buona narrazione non andrebbe mai citato ciò che poi non viene mostrato. . Comunque dopo 170 ore di gioco, e essermi arreso a potenziare i vari Gladius e finire le sidequest più impegnative, ho finito il gioco e l’ho trovato veramente una spanna sotto i due precedenti capitoli, senza spoilerare nulla, la trama diventa prevedibile ed è piena di idee di idee riciclate (male) quà e là, character design pessimo, l’unico personaggio che mi è piaciuto è Jin, Rex è odioso in confronto a Shulk. Per quanto riguarda l’esperienza open world il primo capitolo era molto più vasto, per attraversare un’area ci mettevi giorni, qui per attraversare un titano basta andare sempre dritti… (Comunque tutti e due molto lineari rispetto a XCX), persino i titani del 2 mi ricordano alcune aree del primo. Mi è piaciuto solo il combat system, purtroppo ho imparato a padroneggiarlo solo verso la fine del gioco. Poi SpoilerCi sono mille collegamenti con il primo capitolo, ma dove sono la cosa più figa di Xenoblade: i Telethia? Ciò mi ha lasciato veramente l’amaro in bocca. . A questo punto spero che una volta conclusi definitivamente i lavori su XC2, Takahashi faccia una remaster HD del primo episodio, che su 3DS è inguardabile e su WiiU ingiocabile a causa di un glitch dello stick analogico sinistro e magari un porting di X.

Foto del profilo di thehero
    thehero
    Partecipante

guarda che il personaggio da te citato anche se non si vede si sa chi e Spoiler ontos in realtà e alvis del primo xenoblade che e finito nella stessa dimensione di shulk lo si capisce questo dal colore azzurro che appunto e quello di alvis e dal fatto che alle fine le aegis non sono altro che interfaccie monado per quanto rigurda il gioco invece la trama me piaciuta parecchio anche se magari e mancato quell’effetto sorpresa che ho provato con l’x o col primo, per me i difetti più grossi sono stati i cristalli nucleici random e la difficoltà tarata sul facile basti pensare che gli ultra boss sul primo e l’x anche se preparato non era detto che vincevi qui invece a liv 90 o fatto fuori il mostrone al liv 130 al primo tentativo che poi Spoileronestamente parlando solo ophion mi ha dato un po di filo da torcere ed e di un livello molto piu basso rispetto al boss di liv 130

Foto del profilo di Zeno
    Zeno
    Partecipante
    • SW-5382-4817-7112

guarda che il personaggio da te citato anche se non si vede si sa chi e <spoiler class=”d4pbbc-spoiler”>Spoiler<span id=”1036258829″ class=”spoiler”> ontos in realtà e alvis del primo xenoblade che e finito nella stessa dimensione di shulk lo si capisce questo dal colore azzurro che appunto e quello di alvis e dal fatto che alle fine le aegis non sono altro che interfaccie monado </span></spoiler> per quanto rigurda il gioco invece la trama me piaciuta parecchio anche se magari e mancato quell’effetto sorpresa che ho provato con l’x o col primo, per me i difetti più grossi sono stati i cristalli nucleici random e la difficoltà tarata sul facile basti pensare che gli ultra boss sul primo e l’x anche se preparato non era detto che vincevi qui invece a liv 90 o fatto fuori il mostrone al liv 130 al primo tentativo che poi <spoiler class=”d4pbbc-spoiler”>Spoiler<span id=”1029597924″ class=”spoiler”>onestamente parlando solo ophion mi ha dato un po di filo da torcere ed e di un livello molto piu basso rispetto al boss di liv 130</span></spoiler>

Concordo che la cosa dei cristalli nucleici potevano sfruttarsela meglio, farmare l’ultimo blade mi ha costretto a grindare, levellare, potenziarmi per 20 ore, arrivando al boss finale a livello 99 in cui praticamente l’ho oneshottato. Il sistema di combattimento è veramente ben fatto, ma hanno tolto il salto che in X era comodissimo, e molte volte mi son ritrovato incastrato da un albero caduto o una recinzione, per non parlare che nei primi capitoli del gioco i combattimenti duravano 6 minuti poiché non hai accesso alle combo ductor. Spoiler Ontos non lo avevo ricollegato a Alvis, ma basta risalire all’etimologia del nome per capire che non è qualcosa di fisico, però vedi, se non hai giocato al primo non capisci il finale, specialmente quando l’Architetto muore e si sente Shulk che sferra il colpo di grazia a Zanza nell’altra dimensione e vengono contemporaneamente creati due mondi nuovi. E l’effetto sorpresa inizia a svanire dal settimo capito in poi, in confronto il primo aveva più epicità, parti che sei convinto che il cattivo di turno sia Blackface, poi compare Zanza e non si capiscono le sue intenzioni, poi scopri che tutti i mechon sono controllati da Egil, poi scopri che in realtà Egil stia relativamente nel giusto e il cattivo di turno è Zanza\Bionis, nel due è un continuo ripetersi di combattimenti (interotti) tra 5 cattivi, di cui solo 2 sono memorabili (Jin e Malos) e Amalthus già da come è caratterizzato ti fa capire che è un infame. Per il resto, riguardo le side quest e gli oggetti collezionabili (che sono meno randomici rispetto ai primi due episodi, ma basta avere i giusti cilindri o le abilità sul campo per ricevere i più rari a botta sicura) hanno fatto progressi, sagace è stato mascherare anche le varie vecchie quest di uccidi tot nemici o tale mostro unico nel diagramma intesa dei Gladius.

Cesare Sidd
    Partecipante

Ciao, io sono SIDD e sono un grande appassionato degli Xeno.
    La cosa che più adoro è la possibilità di utilizzare build diversi, setup imprevedibili, e cimentarmi in imprese “impossibili” (possibilissime in realtà, eh). Ho rushato Xeno2 per arrivare in fretta all’endgame, inizialmente ho solato qualche super boss con Morag (senza usare i frame di invincibilità della special o dell’assalto) e poi mi sono dedicato a Poppy e Tora. Poppy A è risultata essere troppo forte, è possibile uccidere molti dei super boss attaccando con PoppyA e lasciando il joypad fermo…vince da sola, giuro XD
    Finalmente ho trovato la mia build, divertente da utilizzare e mai vista in rete: Nia Triple Cannon!
    In questo video affronto in solo il Tyrannotitan Kurodil con la mia Nia ma sul canale dovreste trovare un po’ di tutto…a fine video in genere mostro la mia build ma se avete domande chiedete pure!

Foto del profilo di pinkfloyd
    pinkfloyd
    Partecipante
    • SW-7164-4263-2239

Ciao, hai giocato anche Xenogears?
    È l.unico che non ho provato.
    L.ho scarIcaro sull emulatore ma non l.ho mai provato
    Servirebbe un remake

Foto del profilo di thehero
    thehero
    Partecipante

io lo giocato xenogear il gameplay per me e risultato molto brutto combattimenti ripetitivi e senz’anima si salva forse le battaglie con i mech ma nemmeno tanto, per quanto riguarda la storia e molto complessa forse pure troppo si va da argomenti di filosofia esistenziali ad una vicenda che prende circa 5000 anni di storia, ma che ti viene solo raccontato l’ultimo periodo in dettaglio basti pensare che finito il gioco viene scritto xenogear capitolo 5 xd

Cesare Sidd
    Partecipante

Xenogears è il motivo per cui Xeno non è più sotto Square. Square taglio fondi e tempi al progetto che si ridusse, nel secondo cd, in un’enorme cutscene con due dungeon stiracchiati per intervallare. Ed il progetto iniziale prevedeva 3cd…
    …il team di Xeno si stacca, va a formare Monolyth, e continua a investire sulla saga Xeno.
    Ecco perchè Xenogears non lo raccomando, si vede la qualità ma è un gioco a metà.

Stai vedendo 7 articoli - dal 136 a 142 (di 142 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 141 risposte, ha 17 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Cesare Sidd 2 settimane fa.