Home Forum Nintendo Switch Xenoblade Chronicles 2 [TOPIC UFFICIALE]

Xenoblade Chronicles 2 [TOPIC UFFICIALE]

Stai vedendo 15 articoli - dal 76 a 90 (di 129 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di Camael
    Camael
    Partecipante

Ciao ragazzi, ho preso la Switch pochi giorni fa, con Mario odyssey e Xenoblade 2!!!
    Ho giocato a Xenoblade 2 per sei ore e del combattimento ho capito poco, ho cercato poi un libretto delle istruzioni o una guida ma non l’ho trovate, vorrei capirci qualcosa, sapete come posso fare a trovare una delle due?

Ciao R-4in, modo migliore? Cerca su youtube e possibilmente cercali in inglese (tipo: “Xenoblade Chronicles 2 combat system”) e poi dal primo te ne mostrerà molti altri attinenti. Ci sono dei tizi veramente bravi che ti spiegano molto bene il funzionamento del combattimento (ops rima non voluta).
    Più che altro altra domandina per il forum:
    Quanti di voi si sono inc…..i come lupi quando hanno trasferito un Gladius/Blade da un Driver/Ductor all’altro senza rendersi conto che l’oggetto per farlo a quanto pare è iper raro e non se ne trovano molti a giro per il gioco, ne tanto meno si possono craftare?
    Parlo dell’oggetto TRANSFER (o TRASFER non ricordo), che in inglese suona come “Overdrive protocol” eche davvero te ne da così pochi che si pootrebbe tranquillamente dire che è l’oggetto più raro del gioco.
    Ma la domanda è, perchè?
    Ti suggeriscono da qualsiasi parte di non tenerti i cristalli ma di metterli tutti in risonanza ma se faccio risuonare un cristallo comune con un Driver/Ductor che non sia Rex ma Nia e sfiga mi capita un Blade/Galdius raro forte in attacco che faccio (come poi è successo)? Possibile che siano così sadici a Monolith?
    Non riesco a farmene una ragione.

Sbaglio o finché il gladius non viene assegnato si può spostare liberamente?

MMMM, non saprei cosa intendi ma nel momento che metti in risonanza un cristallo, quel Gladius diventa di quel Ductor, quindi no a quel che risulta a me non lo puoi mai spostare liberamente. Se lo fai risuonare con Nia, poi rimane a Nia ed è allora che entrano in scena i TRANSFER.
    Cmq Dazel, mi sono fatto un bel giro su intenet e non sembra che si possono raccattare tramite i mercenari o scambiandoli. Se hai avuto la fortuna di non sprecarne nessuno, allora tieniteli stretti perché davvero sembrano difficilissimi da trovare

Foto del profilo di Camael
    Camael
    Partecipante

AGGIORNAMENTO
    pare e dico pare perché non posso confermare questa voce, che completanto un ramo di affinità con un Gladius, si ottengano transfer. Non so però se vale per tutti e per tutti i rami o solo per alcuni

Foto del profilo di FlareFaeox
    FlareFaeox
    Partecipante

ho finalmente iniziato il gioco. ci ho speso un paio di ore e anche io rientro nella categoria di quelli che non hanno capito molto del sistema di combattimento dal gladius in poi XD
    La mia lamentela però, probabilmente, è parecchio prematura dato che ho fatto solo il primo capitolo e poco del secondo.. comunque vedrò in seguito.
    Giusto come primissima impressione infine, mi viene da fare un paragone col primo xeno: questo parte molto più in sordina.. era più adrenalinico l’inizio del primo con la guerra nella valle della spada. vedremo come prosegue la storia, sembra interessante ma so davvero poco..

Foto del profilo di Dazel
    Dazel
    Partecipante

Domandine :

1- devo completare il diagramma di Dromarch e mi serve sapere dove posso trovare questi mostri :
    – Aligo fuvor ( Lefteria)
    – Gogol grad ( Tantal)

2- durante alcuni combattimenti compare il simbolo di un elemento dentro alla barra in cui c è il nome del nemico. All inizio della battaglia non è presente e successivamente il tipo di elemento cambia diverse volte. Cosa sta ad indicare l elemento? Una debolezza? Un punto di forza? L elemento che sta usando il nemico?

Foto del profilo di Serphentelm
    Serphentelm
    Partecipante

non so dove siano gli oggetti, ma posso rispondere alla domanda riguardante il combat system.
    L’elemento rappresenta la debolezza del mostro: se gli fai una combo gladius con attacco finale di quell’elemento subirà molti più danni del solito.
    Non vorrei dire una cavolata, ma in base alle combo gladius cambia anche quell’elemento

Foto del profilo di Giulio500
    Giulio500
    Partecipante

Sono a 50 ore di gioco e ancora ci sono cose a me misteriose. Per sbloccare alcune abilità del ramo dei gladius non viene specificato cosa fare. C’è modo di scoprirlo?

@serphentelm ho capito perché tenere tutti quei gladius, grazie!

Serphentelm
    Partecipante

Sono a 50 ore di gioco e ancora ci sono cose a me misteriose. Per sbloccare alcune abilità del ramo dei gladius non viene specificato cosa fare. C’è modo di scoprirlo?

@serphentelm ho capito perché tenere tutti quei gladius, grazie!

Ci sono abilità che si sbloccano in vari modi: tramite quest mercenari e poi relativa missione seconfaria, tramite intesa; tramite raccolta oggetti ecc..probsbilmente quelle con i punti interrogativi sono inerenti alla prima categoria

Serphentelm
    Partecipante

qualcuno sa dove si trovano i granki bafu in mor ardain? mi servirebbero per il diagramma intesa di pyra <,<

Dazel
    Partecipante

Ho controllato un attimo adesso il clima deve essere sereno altrimenti ci stanno dei scorpioni. Vai nel livello inferiore più o meno vicino alla fabbrica.

Serphentelm
    Partecipante

Ho controllato un attimo adesso il clima deve essere sereno altrimenti ci stanno dei scorpioni. Vai nel livello inferiore più o meno vicino alla fabbrica.

ottimo grazie! in effetti quando ho girato un po’ prima ho trovato proprio gli scorpioni gialli…dannati mostri ambientali XD

Foto del profilo di pinkfloyd
    pinkfloyd
    Partecipante
    • SW-7164-4263-2239

Sbloccato Tiger! Tiger!, carino.
    Ho passato il primo livello ma poi da game over, come si fa a passare al livello 2?

Le quest secondarie spuntano come funghi, mi vien voglia di farle tutte subito ma poi resto indietro con la storia.
    Non aiuta la scomodità della mappa, a volte è difficile capire bene dove andare anche se ci sono gli indicatori blu, perdo troppo tempo a girovagare a vuoto.
    Speriamo che l.aggiornamento renda più comoda e chiara la mappa.
    Inoltre servirebbe una bella wiki guida su Internet da consultare in caso di bisogno, sia per che quest secondarie che per il sistema di combattimento

Dazel
    Partecipante

I livelli del tiger tiger si sbloccano proseguendo con la storia.

Foto del profilo di thehero
    thehero
    Partecipante

io con la storia sono al 3 capitolo comunque le quest secondarie ne ho fatte alcune mentre altre in sospeso specialmente quelle che richiedono materiale ma e impressione mia oppure le quest secondarie sono pochine e poi una domanda come fai a vedere se un mercante e disposto a venderti la sua licenza ?un altra domanda ho schiuso parecchi cristalli nucleici ma ho beccato solo 2 gladius rare come si fa a saper quanto coraggio lealta serve per sbloccare uno raro ?

pinkfloyd
    Partecipante
    • SW-7164-4263-2239

Finito il capitolo 2.
    Davvero bella la storia, man mano che si prosegue esalta sempre di più e ci si sente più a proprio agio e si comincia ad ambientarsi sentendo meno la macchinosita’ iniziale.

pinkfloyd
    Partecipante
    • SW-7164-4263-2239

Arrivato l’aggiornamento.
    Con X la mappa si apre nel punto dove siamo e premendo lo stick sinistro si può zoomare sulla minimappa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 76 a 90 (di 129 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 128 risposte, ha 16 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di Mardraum Mardraum 5 giorni, 6 ore fa.