Tra i primissimi giochi in esclusiva Switch ad essere annunciato da Nintendo, ARMS è un arcade sportivo strampalato sviluppato da parte del team di Mario Kart. Incentrato sui controlli dei due Joy-Con separati (anche se sono stati già confermati i controlli tradizionali, presumibilmente per permettere il gioco in versione portatile), il titolo è ambientato in una arena di combattimento 1 contro 1 con visuale in seconda persona, pronti a sfidare altri combattenti tramite abnormi e lunghissimi arti superiori. Vera e propria estensione dei joystick, le braccia dei lottatori potranno attaccare anche da lontano e colpire i nemici con strane traiettorie.
In attesa di conoscere maggiori dettagli sulle modalità presenti, possiamo già anticipare la presenza di 5 lottatori nella demo (ve ne saranno di più nella versione finale del titolo), ciascuno caratterizzato per diversa mole, rapidità, armi e palette di colore. Ecco tutte le immagini ufficiali finora rilasciate, che fanno apprezzare la direzione artistica a metà strada tra Splatoon, Overwatch e Power Stone, per quello che ci auguriamo essere un titolo capace di attirare l’attenzione dei più, come è successo a Splatoon su Nintendo Wii U.
il titolo più interessante per switch a ns parere mostrato…oddio…è anche l’unico originale per switch :D!! Ah no, ci piace anche 1,2, switch.
Già, il gioco sembra molto bello e dal gameplay piuttosto profondo – una nuova IP in un genere dove Nintendo non è molto rappresentata.
Sarâ pure un titolo per casualoni stile Boxe di Wii Sports, ma mi attira tantissimo.
Non mi sembra per casualoni nel senso che sì, fa leva sui sensori di movimento però è un picchiaduro in tutto e per tutto, giocabile anche coi controlli tradizionali 😉
a me sa di Splatoon x Power Stone. quindi spettacolo