All’interno di un nuovo libro di illustrazioni che ripercorre la storia del franchise, The Legend of Zelda: Art & Artifacts, è presente un’esclusiva intervista con i disegnatori Yusuke Nakano, Satoru Takizawa e Yoshiki Haruhana, che lavorano alla serie da anni.
Nakano racconta di come lavorò per modernizzare l’aspetto estetico di Link in vista del primo episodio della serie in tre dimensioni: il leggendario Ocarina of Time, uscito su Nintendo 64 nel 1998. L’artista afferma che nel creare le fattezze di Link adulto (come si vede dall’illustrazione in alto) si ispirò ad un noto attore di Hollywood, molto famoso all’epoca (si parla della seconda metà degli anni Novanta) anche per il suo aspetto fisico.
Purtroppo, Nakano, Takizawa e Haruhana non hanno confermato di chi si trattasse, ma si pensa possa essere stato Leonardo di Caprio. O forse Tom Cruise? O Keanu Reeves?
Macauly Culkin?
Io non trovo somiglianze con nessuno dei 3 sinceramente
Io dico Tom Cruise! Era già molti popolare all’epoca e secondo me il ciniglia è il suo
Col naso all’insù può ricordare Kevin Bacon da giovane.
Effettivamente anch’io ci vedo Kevin Bacon
Dubito fortemente Di Caprio comincio a essere famosissimo in quel periodo con Titanic.. il concept di Link invece deve esser stato pensato minimo due tre anni prima.. quindi forse dico forse Reeves ma non ci vedo nessuno dei tre neanche io..
Keanu era molto famoso in Giappone negli anni Novanta e ha un aspetto “elfico”!
Onestamente io ci vedo michael j. Fox
Christian Slater, Kevin Bacon o Val Kilmer!
Di sicuro non è Brad Pitt!