Nintendo Switch e Legend of Zelda Breath of the Wild debuttano col botto in tutta Europa, Italia compresa. Queste le parole ufficiali di Nintendo Italia, appena giunte in redazione, che condividiamo con entusiasmo con tutti i nostri lettori:
Possiamo confermare che, in tutta Europa, nel weekend di lancio, Nintendo Switch ha venduto più di qualsiasi altro hardware Nintendo di sempre, ed è anche il miglior lancio Nintendo in Italia.
Il titolo di lancio The Legend of Zelda: Breath of the Wild non solo ha ricevuto alcuni tra i punteggi più alti nella storia dei videogiochi ma, in Europa, ha avuto il miglior weekend di lancio dei 30 anni di storia della serie Zelda. Ma non solo: è anche il titolo di lancio per console Nintendo più venduto di sempre in Europa, superando anche Wii Sports, nel primo weekend di lancio.
E tutto questo in Marzo, tradizionalmente un momento tranquillo per l’industria dei giochi.
Complimenti a Nintendo per l’ottimo inizio: speriamo ora che continuino ad arrivare titoli di qualità a supporto di questa iniziale onda d’entusiasmo.
Mio Dio.
Ho controllato i vecchi dati sul debutto del wii e tutto ciò indica che switch ha venduto attorno alle 400’000 unità. Stessa storia per Zelda.
Pazzesco. Speriamo che sia la volta buona che Nintendo torni alla ribalta
Bhe occhio che si parla del solo weekend di lancio, non del primo mese. Non vorrei che quei tuoi numeri siano riferiti al primo mese di lancio.
No no, intendevo proprio la prima settimana.
Beh… Forse non proprio 400’000, ma abbondantemente sopra le 300’000
Si ho letto: si parla di almeno 365k unità vendute. Ammazza che mazza!
Che bella notizia! Non vedo l’ora di iniziare a giocare on-line con i colleghi italiani che non saranno più una sparuta minoranza come su WiiU!
UN CAPOLAVORO.
Spero che tutti questi dati positivo in giro per il mondo , portino anche altre third party a sviluppare per Switch