Durante un’intervista tenutasi al PAX East con Aaron Webber, PR and Social Media Manager di Sega, Nintendo World Report è stato in grado di carpire informazioni riguardanti Sonic Mania. In particolare, quasi a voler smentire le scelte fatte dagli sviluppatori e publisher di RiME, è stato confermato come tutte le versioni in sviluppo del gioco usciranno lo stesso giorno, allo stesso prezzo.
Ricordiamo che il gioco “retro” dal feeling nostalgico è stato confermato in sviluppo per Switch presso il gruppo Tantalus Media, già noto per numerosi porting di qualità su hardware Nintendo nel recente passato.
E, a prescindere dalla questione prezzo, scelgo Sonic tutta la vita su un gioco che sembra bello da vedere finchè non ci si addormenta per la noia.
A me questo Sonic non convince. Vedrò. RiME invece mi ispirava. Ma a quel prezzo non lo prendo in ogni caso.
Non ho seguito moltissimo Rime ma un gioco di esplorazione, con enigmi e che in più ha pure il combattimento ce l’ho già.
Ed è il migliore sulla piazza.
Questo Zelda dei poveri e pacifista…mmmhhh… non mi dice molto.
Discorso diverso per Sonic Mania e su quello ammetto che il fattore nostalgia influisce molto, ma ho sempre detto che la dimensione perfetta di Sonic è quella a 2D.
In 3D non si rende alla perfezione ne la sensazione di velocità ne il level design che ne risulta appiattito, rendendolo un platform mediocre.
Con questo si torna alle origini, con un remix dei primi 3 Sonic.
Forse non piacerà agli amanti del grafikonehh a tutti i costi, ma su console Nintendo non dovrebbe essere un problema.
Forse non attirerà i più giovani, ma per alcune persone (me compreso) è un must.