Il Nintendo Direct di ieri è stato decisamente abbondante per quanto riguarda l’inarrestabile 3DS, giunto ormai al suo settimo anno di vita sul mercato. Insieme a giochi più blasonati, come Hey! Pikmin e Monster Hunter Stories, Nintendo ha confermato l’arrivo in Europa del terzo episodio ufficiale di Brain Training, la celebre serie ideata dagli studi del Dr. Kawashima che furoreggiò su DS, e che diede vita alla cosiddetta Touch Generation; il gioco arriva a cinque anni di distanza dal lancio in Giappone (uscì insieme al 3DS XL) e a quattro anni e mezzo dal lancio in Nord America (la stessa Nintendo ha scherzato su questo fatto durante il Direct).
Brain Training Infernale mette alla prova i videogiocatori sulla concentrazione, e stimolare la memoria, con una serie di enigmi e puzzle tra prove a tempo, dove si richiedono riflessi pronti, e momenti più riflessivi. Il gioco sarà disponibile a partire dal 28 luglio.
Insieme al nuovo Brain Training, è stato confermato anche Miitopia, per un generico 2017. Uscito a fine 2016 in Giappone, questo particolare gioco permette di vivere un’avventura fantasy con i propri Mii (creati ad hoc o importati dalla console o da Tomodachi Life), tra dialoghi demenziali ed un sistema di battaglia a turni. Di seguito il trailer della versione americana:
FINALMENTE! Pensavo ormai si fossero dimenticati del caro Dr. Kawashima: ogni incontro con gli investitori lo davano TBD…
Perdono Nintendo solo per la simpatica gag con Shibata XD
Ormai a me (e molti) frega poco però :p
Giammai io potrò voltare le spalle alla mia guida spirituale, il luminoso Dr. Kawahima 😉
Secondo me è un buon periodo per rilasciarlo perché la base del 3DS è immensa e negli ultimi anni ha attirato molti casual. Con una buona pubblicità ed il prezzo giusto potrebbe vendicchiare.
[…] Il New 2DS XL sarà disponibile a partire dal 28 luglio, e pare sarà accompagnato da Miitopia, il gioco di ruolo con i Mii già uscito in Giappone e annunciato per l’Occidente nello scorso Nintendo Direct. […]