Continuano le buone notizie sullo sviluppo per Switch: dopo gli aggiornamenti e le anticipazioni legate a Unity e all’Unreal Engine 4, questa volta è il turno di strumenti di programmazione dal Sol Levante. Silicon Studio, infatti, team famoso per lo sviluppo della serie Bravely per 3DS e ora al lavoro su Octopath Traveler per la nuova console Nintendo, sta lavorando per portare su Switch diversi tool di lavoro. In particolare:
– Il middleware di post process YEBIS
– il motore all-in-one game OROCHI (con oltre 4 tool)
– il motore di nuova generazione Xenko in uscita ad aprile
In particolare, sottolineiamo come il middleware YEBIS 3 (definito “Advance Optical Effects Middleware” package) sia ufficialmente supportato da Switch e sia alla base di titoli come Dark Souls III, MotoGP15, Ride e Dragon Ball Xenoverse. Quest’ultimo in particolare ricordiamo essere già stato annunciato per la nuova console di casa Nintendo.
[…] Ricordiamo che Terra Battle 2 è già stato rilasciato per mobile, grazie alla collaborazione tra Mistwalker e Silicon Studio, altro team molto vicino alla casa di Kyoto (avendo sviluppato la saga Bravely Default/Second ed essendo al lavoro per convertire molti asset grafici proprio per l’ammiraglia ibrida della cas…). […]