In un evento odierno tenuto da Type-Moon, sviluppatori della serie, è stato confermato lo sviluppo di un nuovo capitolo della saga videoludica Fate/EXTELLA: al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli inerenti le console che ospiteranno il prossimo episodio, né una data di uscita né una conferma di genere. Una sorta di pre-annuncio, quindi, probabilmente fatto per generare interesse verso il vero e proprio “reveal”.
Ricordiamo che nell’ultimo Direct è stata confermata l’uscita del primo capitolo (“Fate/EXTELLA: The Umbral Star”, di cui riportiamo in calce il trailer) anche per Nintendo Switch, per cui aspettiamo eventuali conferme o smentite dell’arrivo anche del secondo episodio sulla nuova console della casa di Kyoto.
Dopo il “late port” con però tutti i DLC tipo “GOTY edition”, non farebbe male vedere confermato anche il nuovo episodio, altrimenti è sempre il solito trattamento da “ultima ruota del carro” per le console Nintendo. Vedremo!
Sembra essere un musou…
fondamentalmente lo è; è un po’ più action rispetto ad un musou, leggermente più hack ‘n ‘slash, ma ha le meccaniche di un musou