Manca meno di un mese all’uscita di ARMS, in arrivo su Switch il 16 giugno. Con questo gioco Nintendo vuole dare una boccata d’aria fresca al genere dei picchiaduro e ha deciso di puntare su personaggi carismatici e sistemi di controllo tanto intuitivi, quanto avvincenti. Nel corso del Direct di questa notte dedicato in toto a questa nuova IP sono stato svelate tante nuove modalità per più giocatori per una varietà smisurata.
Nella modalità VERSUS possiamo trovare:
- Scontro: regole base di combattimenti 1vs1, con in più bombe e pozioni curative che compaiono casualmente sul terreno di gioco.
- Scontro a squadre: incontri 2vs2 con i giocatori di ogni squadra legati da un legame invisibile, così da impedire di allontanarsi troppo l’un l’altro (ed eventualmente scaraventare entrambi gli avversari in un’unica mossa).
- Pallavolo: proprio come nello sport tradizionale, bisogna mandare un pallone al di là della rete. Piccolo dettaglio: le palle sono esplosive!
- Basket: stesse regole della pallacanestro, se non per il fatto che da infilare nel canestro non è il pallone ma direttamente il nostro avversario.
- Tiro al bersaglio: gli avversari sono alle estremità di un campo in mezzo al quale compaiono bersagli da infrangere con i nostri pugni in combo micidiali.
- La sfida dei 100: come dice il nome stesso, 100 nemici compariranno uno dopo l’altro e l’obiettivo è ovviamente abbatterli nel minor tempo possibile.
La sezione Multiplayer è invece costituita da:
- Gran Torneo: vincendo 10 incontri consecutivi nel Gran Torneo, i giocatori potranno accedere alla finale e diventare campioni di ARMS. Ma non tutti gli incontri seguiranno le regole tradizionali dello Scontro faccia a faccia (questa modalità supporta il gioco in locale con un amico).
- Amichevoli: collegando la console Nintendo Switch a Internet, i giocatori possono affrontare contemporaneamente fino ad altri 3 giocatori che si trovano nella loro stessa lobby. Una stanza può ospitare fino a 10 console e fino a 2 giocatori per ognuna di esse, quindi un massimo di 20 giocatori possono occupare la stessa stanza in attesa di essere abbinati casualmente in partite differenti.
- Incontri ufficiali: in questa onorata arena sono ammessi solo scontri uno contro uno. Vincere gli scontri non è solo questione di onore, visto che il risultato andrà ad influire sul rango del giocatore (simile a quanto accade nelle Partite Pro in Splatoon). Mentre aspettano l’inizio di un incontro, i giocatori possono divertirsi nelle altre modalità per passare il tempo (e per allenarsi), per poi passare direttamente all’incontro ufficiale una volta effettuato l’abbinamento.
- Wireless locale: in wireless locale è possibile creare una stanza per otto giocatori, ognuno con la propria console, e prendere parte a incontri per un massimo di quattro giocatori, come nelle Amichevoli.
[…] novità nel Direct di questa notte riguardo al tanto atteso ARMS: nuovi personaggi, modalità multiplayer e persino demo gratuita scaricabile dall’eShop. Nintendo ha confermato che al lancio il […]
Belle ricche anche le varie modalità, mi piace come stanno lanciando Arms
Non hanno però confermato i sistemi di controllo…! Si potrà giocare a tutte le modalità di Arms in 2 con un joy con a testa? Penso di si essendo una caratteristica di Switch e dicendo la pagina ufficiale che ha la modalità tavolo…però una conferma potevano darla :)!
Comunque…tantissime modalità che in parte sopperiscono alla mancanza di modalità storia…che un po mi dispiace non ci sia…ma modalità per divertirsi e giocarci per tanto…ci sono…! Tutto dipenderà dal successo o meno del gioco!
Immagino di sì: http://www.switchitalia.it/2017/04/21/arms-confermati-tutti-sistemi-controllo/
Avete visto che ci saranno almeno due BOSS nel gioco, credo modalità Grand Tournament?!
si infatti, però avrei voluto la conferma che questi controlli andavano bene per qualsiasi modalità…! Cioè…ogni modalità ha il multi in locale no-wifi? Oppure alcune modalità il multi locale è solo tra due console? In tal modo vorrebbe dire che i joy-con staccati si possono usare solo per alcune modalità,se invece confermavano per tutte le modalità era implicito che ogni modalità era multi in locale no-wifi. Spero di essermi spiegato.
Altra cosa…ho paura che la gente per aspettare Splatoon 2, possa saltare l’uscita di Arms…stando ad un mese di distanza…!