Tante novità nel Direct di questa notte riguardo al tanto atteso ARMS: nuovi personaggi, modalità multiplayer e persino demo gratuita scaricabile dall’eShop. Nintendo ha confermato che al lancio il roster di personaggi giocabili sarà composto da 10 combattenti (uno più diverso e strambo dell’altro!), ma se siete dei giocatori esigenti, sappiate che la compagnia nipponica ha già in mente di rilasciare aggiornamenti gratuiti periodici per aggiungere personaggi, scenari e armi. E’ impossibile non pensare immediatamente a quanto fatto in precedenza con Splatoon e, considerata l’esperienza positiva, Nintendo ha deciso di riproporre questa formula per mantenere vivo l’interesse di questo gioco nel tempo.
Che ne dite, vi sembra una strategia vincente? Che cosa vorreste venisse aggiunto in futuro?
Arms è il nuovo splatoon e non è affatto una brutta cosa
Secondo me il richiamo commerciale sarà minore, ma dal punto di vista della freschezza, della struttura, della gestione sì, lo richiama molto. Con la cura del dettaglio di MK, però.
Dici? A me ha colpito molto di piú, sin dalla presentazione ufficiale.
Beh il genere sparatutto cooperativo online ha un richiamo commerciale MOLTO più ampio di un picchiaduro. Guarda l’esplosione di Overwatch, per dire, contrapposta alla debacle commerciale di SFV
Quoto!
@cattivone si. come nuovo splatoon intendo sia come modo di presentarlo (nuova IP di un genere molto famoso totalmente rivisitato) sia come modo di supportarlo (aggiornamenti gratuiti dopo la release del gioco legati ad eventi on line)
Questa strategia mi piace e invoglia a giocare parecchio e per molto tempo
Sicuramente partirà meno bene di Splatoon (che comunque visto il successo è un caso più unico che raro e non dovrebbe essere un benchmark), ma lanciando quasi insieme alla console potrà beneficiare dei nuovi acquirenti se Nintendo continuerà a supportare il gioco costantemente.