Super Mario Odyssey uscirà a fine ottobre in esclusiva su Switch e si può tranquillamente dire che è uno dei giochi di punta dell’E3 2017. Durante il live-streaming di Treehouse, è stata mostrata una demo di mezz’ora che illustrava New Donk City ed il mondo nel deserto, ispirato al Messico:
Alla fine della giornata, è stato anche mostrato un altro mondo, ambientato in una foresta, sempre con circa mezz’ora di demo giocata:
In entrambi i casi, è stata data grande attenzione sull’enorme varietà di situazioni che Mario si troverà ad affrontare, e sull’abilità fornitagli dal suo magico cappello, e cioè impossessarsi di oggetti e nemici.
Molto bello
Devo dire che forse la caratteristica migliore è data dalla molteplicità di situazioni che Mario affronta grazie proprio ai mondi così inusuali e diversi fra loro…e non il solito Deserto o mondo Ghiaccio.Chissà se ci garberà più di 3dWorld?! Aspettiamo di sapere se sarà multi con due joy-con come mostrato nel trailer di lancio switch…ma temo di no.
Nulla da ridire sulle meccaniche con Cappy, anzi, apre diverse possibilità interessanti. Mi incuriosisce anche la continuità dell’azione: non è come in 64 o Sunshine che prendi una stella/un sole ed esci dal livello; qui siamo davvero dentro a dei mondi da esplorare.
Da maniaco complezionista/perfezionista qual sono, sono solo spaventato dalla componente “collectathon”. Spero ci sia organicità.
meno male che non è come galaxy che, ogni volta che prendevi una stella, dovevi rifare quasi tutto lo stesso livello da capo per l’entra/esci.. verso la fine del gioco non la sopportavo più come meccanica
L’ho patito parecchio anch’io! >_<
bellissimo, anche se le sezioni platform non le hanno ancora mostrate abbastanza. spero in un bel focus platform e non troppo esplorativo.