In un’intervista di VentureBeat, Charlie Scibetta, direttore delle comunicazioni di Nintendo of America, ha rimarcato la strategia della compagnia di rilasciare giochi per Switch con una cadenza molto serrata, così da evitare momenti morti e galvanizzare le vendite della console. In particolare, ha anche confermato che, secondo i piani di Nintendo, sia Metroid Prime 4 che il nuovo gioco di ruolo di Pokémon usciranno nel corso del 2018:
Abbiamo annunciato una bella line-up di giochi per quest’anno, ed anche il prossimo anno ci saranno giochi importanti, come Metroid Prime 4. Per il 2018 abbiamo serie come Metroid, Yoshi, Kirby, un nuovo gioco di Pokémon. Siamo sicuri della nostra line-up per quest’anno ed oltre.
Ovviamente, i piani possono cambiare in corso d’opera e lo sviluppo potrà richiedere più tempo del dovuto, ma questa dichiarazione rassicurerà sicuramente i fan di Samus Aran, già sorpresi dall’annuncio del gioco durante l’E3.
Il 2018 é lungo, ma ci siamo.
Sommati ai giochi usciti (e a quelli che devono ancora uscire) nel 2017 c’é tanta bella roba.
Se uscissero Metroid, Pokemon, Kirby, Yoshi, Smash 4DX, il nuovo misterioso gioco Retro…inizierebbe a farsi interessante!
Per la precisione, su metroid è stato detto un generico 2018 e oltre. Saremo fortunati a vederlo alla fine dell’anno. Ma per me sarà nel 2019