Considerata l’ottima accoglienza della fanbase di Nintendo per Metroid: Samus Returns, non c’è da stupirsi che la grande N abbia deciso di rilasciare una nuova versione di NEW Nintendo 3DS XL arancione dedicata alla beniamina Samus Aran, equipaggiata con la sua iconica tuta spaziale. Questa edizione sarà disponibile dal 15 settembre, lo stesso giorno del rilascio del remake del secondo capitolo, del quale abbiamo da poco pubblicato una succosa anteprima di quello che sembra essere un ottimo antipasto in attesa di Metroid 4 per Switch.
Uno speciale New #3DS XL arancione con decorazioni di Samus Aran sarà disponibile dal 15/09, in concomitanza con #Metroid: Samus Returns. pic.twitter.com/xyahvqr0ka
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) August 8, 2017
Che dite: siete tentati abbastanza?
New 3DS XL? Non capisco.
Avrebbe avuto piú senso col New 2DS XL… no?
Penso che la scelta sia dovuta a due motivi:
1) target più maturo, mentre il 2DS è prevalentemente rivolto ai più giovani
2) Metroid: Samus Returns sembra avere proprio un bell’effetto 3D, quindi il 2DS non sarebbe stato un acquisto valido per chi è interessato al gioco (che possiamo ipotizzare essere quasi la totalità di chi acquisterà questa versione)
Mmm, sul “pubblico piú maturo” come target del new 2ds non sono troppo sicuro, sull’altro punto non sapevo il gioco fosse compatibile con l’effetto 3d, in quel caso ha senso.
M i stanno rendendo difficile la scelta del mio primo e ultimo XL. ero lanciato sul 2ds e ora…
Molto brutto.