Il team dietro l’ultimo episodio di Final Fantasy ha tenuto una conferenza live direttamente dalla gamescom, fiera video-ludica che si sta tenendo in questi giorni in Germania. Durante l’evento, hanno delineato la strategia di business che interesserà Final Fantasy XV, uscito lo scorso novembre su PS4 e Xbox One, ed in arrivo anche su PC e, con una versione sviluppata appositamente, su dispositivi iOS e Android.
Parlando dell’intento di espandere la sua diffusione, Hajime Tabata, direttore del gioco, ha affermato che qualcosa è in lavorazione per Switch, e che il team di sviluppo adora la nuova console di Nintendo. Null’altro è stato detto, il che lascia molti dubbi su cosa potrebbe arrivare su Switch: una versione del gioco originale ottimizzata per le potenzialità della console? Oppure la Pocket Edition annunciata oggi, con personaggi super-deformed ed un sistema di gioco semplificato? O ancora uno spin-off?
Quello che è certo è che Square Enix ha deciso di supportare la console di Nintendo, considerando l’arrivo della serie di Dragon Quest, dell’ultimo progetto della Tokyo RPG Factory, e di Fear Effect Reinvented.
Di seguito, la parte della conferenza con la dichiarazione in questione:
Something FFXV related seems to be coming to Switch pic.twitter.com/HJSf3iYpEC
— Nibel (@Nibellion) August 22, 2017
La Pocket no please
Pare che la base sarebbe proprio la pocket edition. Rivista e corretta in termini di business model, struttura e controlli
Triste notizia che mi dai, peró aspetto che mostrino la versione switch per decidere l acquisto o meno.
SÍ VI PREGO SÍ
Final fantasy su Nintendo non credo, potrebbe anche essere ma sono tanti anni che la serie principale non viene pubblicata su console Nintendo.
Tabata ha affermato che stanno lavorando a qualcosa di FFXV su Switch, ma non è chiaro se l’episodio principale.
[…] di scena in casa Square-Enix: contrariamente a quanto si era pensato all’annuncio della versione Pocket di Final Fantasy XV, sembra che il team di sviluppo stia cercando di capire se sia possibile convertire per Switch la […]