Sono bastati 20 minuti per capire che Nintendo vuole fare sul serio, proponendosi come punto di riferimento per tutti gli amanti del panorama indie. Anzi, sarebbe più opportuno utilizzare il neologismo Nindies, a testimoniare il legame sempre più forte con gli sviluppatori meno blasonati. Nel Direct trasmesso pochi minuti fa, sono stati presentati ben 19 titoli, la maggior parte dei quali annunciati proprio per l’occasione. Fra esclusive e uscite ormai a ridosso, c’è davvero di che essere soddisfatti. E sebbene tutti i gusti siano stati accontentati, il punto forte della presentazione non può che essere stato il trailer dell’agognato ritorno di Travis di No More Heroes.
Infine, per celebrare questo rinnovato vigore nel sostenere il settore indipendente, nei prossimi giorni vi presenteremo i vari giochi mostrati (e altri) uno per uno nella nostra rubrica dedicata all’eShop. Potere ai Nindies!
nella presentazione ci sono 9 giochi di mio interesse. ma accanto, tra il video di ieri e altri trailer rilasciati su Youtube per il PAX east, ce ne saranno altrettanti. più di una quindicina di giochi indie tra fine anno e inizio 2018…povero portafoglio.
devo ammettere che mi sbagliavo: molta meno robaccia di quel che mi sarei aspettato; poi beh, solo il video di travis alla fine vale tutto
Mi sembrano interessanti e da tenere sott’occhio:
– Kentucky route zero
– Steam world dig 2
– Mulaka (che è quello che ha attirato di più la mia attenzione)
– Yono
– Dragon marked for death
– Sausauge sport club (solo per il fatto che mi è parso il titolo più pazzo presentato)
– Light fingers
– Nine parchements
– Travis strikes again: no more heros
Un appunto su Morphies law: pare voglia assomigliare a attack of giants, o che voglia rifarsi alla serie animata…però parecchio più scarno, più senza anima, più…un sacco di cose in negativo. Lo terrò d’occhio solo per vedere dove vogliono andare a parare….ma se deve essere solo uno sparatutto alla cod con ambientazione attacco dei giganti, passo.
Secondo me invece é un MOBA FPS (alla Overwatch) reso interessante dal fatto che puoi cambiare dimensione del corpo durante il corso della gara.
Non é il mio genere, ma é una variazione sul tema abbastanza interessante.
Sono veramente euforico!
Almeno 8 di questi sono praticamente già miei, più tutti quelli che non hanno mostrato durante la presentazione.