È ormai tradizione il connubio tra i prodotti musicali di Korg e le console portatili di Nintendo. La storica azienda giapponese, famosa per la produzione di svariati strumenti musicali elettronici, nel 2008 portò su DS il KORG DS-10, un software per creare musica che emulava i suoi celebri sintetizzatori, e che fu seguito da KORG DS-10 Plus compatibile con DSi e DSi XL. Nel 2013 fu invece la volta del 3DS e del KORG DSN-12, che metteva a disposizione 12 sintetizzatori monofonici ispirati al leggendario MS-10 Synt classico analogico di Korg.
Korg, insieme a Detune, annuncia ora l’arrivo di KORG Gadget per Switch, previsto per la primavera 2018. Questo sarà di fatto una versione del software già disponibile per iOS e Mac, e che offre numerosi strumenti e possibilità per la creazione sonora. Oltre al supporto dei Joy-con, ci sarà una modalità “battaglia” fino a quattro giocatori. Di seguito, un breve video di gioco dalla fiera dove KORG Gadget per Switch è stato presentato al pubblico:
やばい…やばい…… pic.twitter.com/qPcJWwZnep
— 恵比寿 10/29 M3 え-11a (@Yebisu303) October 29, 2017
Molto interessante 😀
Queste utility spopolavano negli anni 80 e 90 sui computer. Bizzarro vederle ora su delle console da gioco. Per Amiga c’erano dei programmi davvero avanzatissimi