Questo settembre è uscito sull’eShop di Switch SteamWorld Dig 2 ed è diventato immediatamente un grande successo, grazie al suo inconfondibile stile e ad una giocabilità affinata rispetto al primo capitolo (nel caso ve la foste persa, la nostra recensione è tutta per voi!). Gli sviluppatori della scandinava Image & Form hanno però pensato bene di fare un bel regalo per questo Natale ai possessori della nuova console di Nintendo.
Dal 28 dicembre sarà disponibile SteamWorld Heist, titolo già uscito in passato su Wii U e 3DS, ma questa volta nella sua Ultimate Edition, comprensiva di tutti i DLC rilasciati (un nuovo personaggio, missioni extra e tanti cappelli da indossare) e comandi touch opzionali. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un gioco di strategia in 2D con combattimenti a turno di stampo action, con i vari combattenti armati di pistole, fucili e quant’altro con cui mirare ai nemici. La precisione è fondamentale per sopravvivere in un universo costellato di detriti e briganti spaziali, in un’avventura ambientata centinaia di secoli dopo la conclusione di Dig 2.
Grazie al suo stile steampunk inconfondibile e l’ottima colonna sonora del gruppo americano Steam Powered Giraffe, basteranno 19,99€ per godersi l’epopea del comandante Piper e della sua valorosa compagnia.
Scaricato il 26 dicembre dell anno scorso su Wii approfittando dello sconto, che dire una piccola perla con una ost bellissima tanto che ogni tanto la ascolto sul cell.
Adesso aspetto un seguito 😁
secondo me è il miglior gioco di Steamworld!
Confermo appieno 👍
Concordo con entrambi!
Ammetto che mi sono avvicinato al gioco con molto scetticismo, ma mi ha conquistato!!
E la colonna sonora è azzeccatissima: “Star Scrap” mi emoziona sempre!!!