Nintendo Switch: grandi risultati di vendite software

Ottime vendite per i principali titoli pubblicati da Nintendo

In data odierna si è tenuto un meeting finanziario di Nintendo in Giappone, per tirare le somme del primo anno fiscale di vita di Switch. I risultati comunicati sono ottimi sotto tutti i punti di vista, in particolare per quel che riguarda le vendite hardware e software della casa di Kyoto. Riportiamo di seguito i principali numeri presentati per l’occasione:

SPLATOON 2

Splatoon 2 supera i 6 milioni di copie distribuite, con più di 1 milione di copie vendute solo nell’ultimo quarto (gennaio-marzo 2018). In totale ora il franchise ha piazzato più di 10 milioni di copie nel mondo.

  • Splatoon 2 – 6.02 millions (+1.11 in the lastest quarter)
  • Splatoon – 4.93 millions (+0.02 in the lastest quarter)
  • Total – 10.95 millions

XENOBLADE CHRONICLES 2

Xenoblade Chronicles 2 raggiunge il milione e 300 mila copie distribuite, con oltre 250 mila copie vendute nell’ultimo periodo. Il gioco di Monolith Software diventa così il titolo “Xeno” più venduto di sempre, superando il record precedente di Xenogears.

  • Xenoblade Chronicles 2 – 1.31 millions (+0.25 in the lastest quarter)
  • Xenogears – 1.19 millions 

MARIO KART 8 DELUXE

Mario Kart 8 Deluxe arriva a 9.22 milioni di pezzi, superando addirittura i numeri LTD della versione Wii U. Un altro grande successo di progetto traslato da una console con difficoltà a una di grande successo.

  • Mario Kart 8 Deluxe – 9.22 millions
  • Mario Kart 8 – 8.42 millions 

POKKEN TOURNAMENT DX

Pokkèn Tournament DX supera il milione e 160 mila copie piazzate in occidente, cui aggiungere gli oltre 100 mila pezzi distribuiti direttamente dalla The Pokémon Company in Giappone. Un altro grande successo per un porting da Wii U a Switch.

FIRE EMBLEM WARRIORS

Fire Emblem Warriors supera il milione di copie vendute nel mondo, ponendosi come uno dei prodotti Koei-Tecmo di maggior successo, accanto a Hyrule Warriors (Wii U, 3DS, in attesa della versione Switch).

KIRBY STAR ALLIES

Kirby Star Allies ha già distribuito 1.26 milioni di copie, diventando il miglior debutto di sempre per la serie della palletta rosa sviluppata da HAL Laboratory. Anche i numeri di venduto al pubblico per il mercato americano pubblicati da NPD, del resto, mostrano il miglior lancio di sempre per un gioco di Kirby sul mercato più grande del mondo.

THE LEGEND OF ZELDA: BREATH OF THE WILD

The Legend of Zelda: Breath of the Wild supera i 10 milioni di copie vendute, diventando il titolo della serie di maggior successo commerciale di sempre. Il record era precedentemente detenuto da The Legend of Zelda: Twilight Princess (GameCube e Wii) con 8.7 milioni di copie.

  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild Switch: 8.48 millions
  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild Wii U: 1.5 million + 
  • Totale: 10 millions +

MILLION SELLER PER SWITCH (First party)

  1. Super Mario Odyssey – 10.41 million units
  2. Mario Kart 8 Deluxe – 9.22m
  3. Zelda BOTW – 8.48m
  4. Splatoon 2 – 6.02m
  5. 1-2 Switch – 2.29m
  6. ARMS – 1.85m
  7. Xenoblade 2 – 1.31m
  8. Kirby Star Allies – 1.29m