The Fall: avventura sci-fi in arrivo su Switch il 10 maggio

Vesti i panni di una tuta iper-tecnologica alle prese con minacce esterne e dilemmi interiori.

Oltre a titoli nuovi di zecca, Switch è stata anche l’occasione per molti sviluppatori di far conoscere i loro giochi rilasciati già da un po’ di tempo, proponendoli ad un pubblico potenzialmente nuovo ed interessato. Fra questi c’è anche The Fall: Nintendo Switch Edition, titolo fantascientifico sviluppato da Over The Moon e già uscito anni fa su Wii U.

La protagonista di questa avventura a scorrimento orizzontale è ARID, una tuta dotata di intelligenza artificiale che, dopo un incidente, ha il compito di difendere l’umano racchiuso al suo interno privo di sensi. Iniziano così una serie di enigmi ambientali da risolvere che ricorda lo stile dei punta-e-clicca, benché gli spostamenti avvengano tramite la levetta analogica.

Man mano che la tuta riacquista la sua normale operatività, la strumentazione a nostra disposizione ci permette di utilizzare scanner, scudi e anche armi – non mancano infatti delle sezioni più action. A fare da cornice (o forse, a fare da protagonista), una trama sci-fi vi terrà incolati nella scoperta del mondo circostante e anche di quello interiore dell’IA, sul filone asimoviano delle leggi della robotica.

Ecco il trailer della nuova versione migliorata, che fa pregustare le ambientazioni cupamente misteriose di The Fall. Vi ricordiamo infine che è già disponibile su Switch il secondo capitolo della trilogia, Unbound.

4 Commenti