Nuovo aggiornamento per l’eShop di Switch

Introdotte nuove sezioni ed altre modifiche per migliorare la fruizione.

Fin da subito l’eShop di Switch si è dimostrato una fonte di qualità (e quantità) sorprendente per gli utenti Nintendo, soprattutto se paragonato a quello per Wii U che ha sempre avuto un ritmo più rilassato di uscite, sebbene non mancassero anche lì rare perle da scovare. Se quindi si sprecano lodi per l’offerta digitale di Nintendo, gli utenti chiedono ancora qualche miglioria dal punto di vista della struttura dell’eShop stesso.

Rapidità e praticità sembrano non bastare, quindi Nintendo ha deciso di aggiornare il suo store digitale per migliorarne la fruizione. Per facilitare gli utenti più pigri che non hanno voglia di connettersi una volta a settimana per star dietro a tutte le varie uscite, è stata introdotta la sezione Scopri, nella quale vengono messi in evidenza titoli di gran successo, DLC disponibili, giochi per genere o gioiellini da scoprire nella vastità del catalogo offerto.

Inoltre, ora la Classifica dei giochi più venduti è stata ampliata, mostrando i 30 titoli più scaricati nelle ultime due settimane, invece della precedente top15. In aggiunta, oltre al ranking generale, è possibile anche scremare i giochi prendendo in considerazione solo i titoli esclusivamente scaricabili, così da aumentarne la visibilità ed escludendo i soliti FIFA, Mario e simili ad occupare posizioni alte.

Cosa ve ne pare di queste modifiche? Cosa vorreste che venisse aggiunto all’eShop?