Il gioco dei tamburi di Namco per Switch arriverà in Europa?

Si chiamerà Taiko no Tatsujin: Drum 'n' Fun.

La serie Taiko no Tatsujin (conosciuta in Occidente come Taiko Drum Master), amatissima in Giappone, è famosa per il suo sistema di gioco che crea dipendenza e il suo stile vivace e caotico, oltre che per una colonna sonora che spazia dalla musica classica alle sigle degli anime. Le console di Nintendo non si sono mai fatte mancare episodi della serie: tre su DS, cinque su Wii, tre su 3DS e tre su Wii U; nessuno di questi è mai giunto in Europa.

Ora è la volta di Switch: il prossimo 19 luglio in Giappone uscirà Taiko no Tatsujin: Switch Edition che, tra le novità, conterrà una modalità party game, la possibilità di giocare con personaggi Nintendo come Kirby e il calamaro di Splatoon e una serie di tracce prese in prestito proprio dai giochi della compagnia di Kyoto.

Stando a quanto riportato dal sistema di classificazione australiano dei videogiochi, pare che Bandai Namco voglia portare questo gioco in Occidente con il titolo di Taiko no Tatsujin: Drum’n’Fun. Sarebbe quindi solamente il secondo episodio, nella storia della serie, a giungere oltreoceano, dall’episodio per PS2.

Il sistema di gioco è molto semplice e intuitivo: bisogna premere i tasti al momento giusto, cioè quando i tamburi che scorrono da destra verso sinistra raggiungono il cerchio sul lato sinistro dello schermo, il tutto a tempo di musica. Su Switch, si potranno usare i Joy-con per mimare i movimenti con le bacchette.

4 Commenti