Il ritmo di Taiko no Tatsujin: Drum ‘n’ Fun! arriva anche in Europa!

Ma senza tamburi...

Dopo l’annuncio della versione giapponese e diversi indizi che svelassero un suo arrivo qui da noi, è ora ufficiale che Taiko no Tatsujin: Drum ‘n’ Fun! verrà rilasciato anche in Europa a partire dal 2 novembre. La versione per Switch conterrà anche alcuni extra esclusivi, come canzoni da alcune serie Nintendo (come Mario Odyssey o Splatoon) e la possibilità di suonare i tamburi impersonando alcuni personaggi ben noti agli appassionati di Nintendo.

Arrivano però anche un paio di note potenzialmente dolenti. E’ stato infatti comunicato che il gioco sarà disponibile esclusivamente in versione digitale sull’eShop, ma soprattutto che non è prevista una distribuzione europea del tamburo creato dall’azienda Hori. Questa particolare periferica riproduce una versione in miniatura dei classici tamburi giapponesi, anche presenti nelle sale giochi nipponiche. Purtroppo, per chi volesse una vera esperienza arcade e non si accontentasse dei sensori di movimento dei Joy-Con, l’importazione sembra al momento l’unica strada percorribile.

Rimane comunque il fatto che questo autunno farà finalmente il suo debutto in Europa questa divertente serie. E per festeggiare, ecco il trailer ufficiale d’annuncio.