Animal Crossing: New Leaf diventa l’episodio più venduto della serie

Superando il capitolo Wild World per 3DS.

Che Animal Crossing sia una delle serie più amate di Nintendo non è certo un mistero. Così come non è un mistero che New Leaf sia stato (e sia tuttora) un grande successo su 3DS. Un successo tale da diventare ufficialmente il capitolo più venduto della serie, con ben 11,78 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Il capitolo per 3DS supera così Wild World, il capitolo per DS fermo a “solo” 11,75 milioni di copie.

Il conteggio include sia la versione originale uscita in Giappone nel 2012 (e l’anno successivo nel resto del mondo), sia la nuova versione Welcome amiibo distribuita a partire da fine 2016 e che aggiunge la compatibilità con le statuette toys-to-life. Nonostante le pressioni e e richieste dei fan, sono comunque ben 6 anni che Nintendo non pubblica un nuovo episodio, se si escludono gli spin-off Happy Home Designer sempre per 3DS, Pocket Camp per smartphone e il controverso amiibo Festival per Wii U.

Pensate che sia arrivato il momento di un nuovo Animal Crossing o siete ancora alle prese con la gestione del vostro villaggio su 3DS?