NPD: Nes Classic in cima alle classifiche di vendita

Grandi vendite anche per Switch e Mario Tennis

Nintendo continua il suo momento d’oro dal punto di vista commerciale: non soltanto Switch infatti continua a macinare ottimi numeri sia dal punto di vista hardware che software, ma anche il NEC Classic si conferma una piccola miniera d’oro.

La console di videogame più venduta in America per il mese di giugno, infatti, stando ai dati rilasciati da NPD sarebbe proprio il retro hardware targato casa di Kyoto! Ma accanto all’effetto nostalgia, troviamo grandi numeri anche per la nuova ammiraglia ibrida di Nintendo. Switch infatti vende il 50% in più dello stesso mese dello scorso anno (i numeri non ufficiali sembrano aggirarsi attorno alle 320.000 unità), mentre al primo posto della classifica software si piazza nientemeno che Mario Tennis Aces, capace di registrare il debutto record per un titolo sportivo di Mario su suolo statunitense.

Top 20 Software for June 2018

1. Mario Tennis Aces* 
2. God of War 2018 
3. Grand Theft Auto V 
4. The Crew 2 
5. Far Cry 5 
6. Mario Kart 8* 
7. LEGO Incredibles 
8. FIFA 18** 
9. Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy 
10. Detroit: Become Human 
11. Super Mario Odyssey* 
12. The Legend of Zelda: Breath of the Wild* 
13. Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege 
14. NBA 2K18 
15. Call of Duty: WWII 
16. MLB 18: The Show 
17. Assassin’s Creed: Origins 
18. Vampyr* 
19. Donkey Kong Country: Tropical Freeze* 
20. State of Decay 2

Ma non è tutto: Nintendo è il top publisher del mese, nonostante il gruppo NPD non tracci le vendite digitali dei suoi titoli (mentre al contrario gli altri giochi in classifica accorpano le copie virtuali a quelle fisiche), mentre la console è l’unica a registrare un tasso di crescita delle vendite software sul mese, accaparrandosi più del doppio dei risultati commerciali dello scorso anno.