Come sempre quando si tratta di Nintendo, le informazioni sui dettagli dei suoi servizi online latitano, ma oggi per fortuna veniamo ad apprendere qualcosa in più sull’ormai imminente servizio online: in particolare, sui salvataggi in cloud.
Ecco infatti qualche dettaglio sul suo funzionamento:
- – i salvataggi verranno caricati automaticamente sul cloud
- – questo avverrà sulla base di intervalli regolari, anche se non si sa ancora con quale frequenza
- – non sarà richiesta alcuna azione da parte del giocatore
- – i salvataggi potranno anche essere trasferiti su più console (se legate al medesimo account)
Ricordiamo che i salvataggi in cloud saranno parte del nuovo servizio online a pagamento che partirà nella seconda metà del mese di settembre
la domanda sorge spontanea…meglio avere i salvataggi su HD o usare il cloud di nintendo? A questo punto la HD potrebbe servire solo per scaricarci i giochi e basta…per averli sempre tutti disponibili (che altrimenti si possono archiviare visto che una volta acquistato anche se non è su console resta tuo).
“I salvataggi verranno caricati automaticamente sul cloud e non sarà richiesta alcuna azione da parte del giocatore”.
In pratica non devi scegliere, il cloud ti fa automaticamente un backup dei salvataggi nel caso in cui li perda o cambi console (restando legato al solito account).
Si Cattivone, esatto!
I salvataggi purtroppo non si possono copiare su scheda sd, Sheykan
Quindi questo servizio cloud dovrebbe essere gratuito
A me cambia poco per che tanto l’abbonamento lo farò per forza, sennò.non posso più giocare a Splatoon 2 ed ARMS però fanno la figura degli spilorci