Arriva presto su Switch una serie capace di appassionare un vasto pubblico grazie alla sua bizzarria e al fatto che molti youtuber si siano divertiti a mostrare la loro incompetenza online. Infatti non c’è bisogno di una laurea per giocare a Surgeon Simulator CPR, in uscita su Switch il 13 settembre e già preordinabile sull’eShop.
Lo scopo del gioco è riuscire a compiere delicati trapianti d’organo nelle condizioni e nei luoghi più strampalati: nel retro di un’ambulanza, al cinema o persino nello spazio, è sempre il momento giusto per asportare qualcosa. Famoso per i suoi comandi malefici che rendono decisamente proibitivo riuscire a compiere movimenti accurati (con conseguenti risate per i pasticci combinati), in questa versione per Switch si potranno utilizzare i sensori di movimento dei Joy-con, da utilizzare come se fossero degli strumenti chirurgici.
E non solo, visto che la particolare combinata di controller permette di smezzarsi i compiti in qualsiasi momento per cercare di salvare (o distruggere) vite con un amico. Non per nulla la sigla sta proprio per “Co-op Play Ready”, il che significa modalità cooperativa pronta all’uso.
L’atmosfera sopra le righe viene anche proposta in due trailer esilaranti pensati appositamente per la versione Switch.