Ci sono alcuni giochi che ridefiniscono un intero genere, proponendo uno schema mai visto in precedenza. Undertale prende in prestito l’impalcatura del genere RPG per stravolgerla completamente. Ecco che quindi durante i combattimenti a turni l’obiettivo non deve per forza essere sconfiggere l’avversario, dato che ci sono altri modi per vincere l’incontro senza dover spargere sangue ad 8-bit.
Acclamato, osannato da critica e pubblico per essere uno dei giochi più rivoluzionari degli ultimi anni, il gioco creato dallo sviluppatore indipendente Toby Fox è ora disponibile su Switch al costo di 14,99€. E per capire il suo folle humor vi basta dare un’occhiata al trailer qui sotto.
vi siete dimenticati una lettera nel titolo
gioco ultrasopravvalutato secondo me. Ma la fanbase è inamovibile e guai a toccare undertale
Escludendo le musiche non ho mai capito cosa abbia di bello questo titolo. Piace a un sacco di gente e probabilmente venderà un sacco quindi bene così, però non ne sentivo davvero la mancanza.