Aguzza la vista in Hidden Folks, dal 31 ottobre su Switch

Tanti omini da trovare in vibranti paesaggi in bianco e nero disegnati a mano.

Questo mercoledì arriva sull’eShop di Switch un gioco davvero particolare. Disegnato completamente a mano e sonorizzato dagli stessi sviluppatori con l’uso escluso delle loro voci, Hidden Folks mette alla prova la vostra capacità analitica. Analizzando le 25 ambientazioni nei minimi dettagli ed interagendo con i vari elementi su schermo, lo scopo è trovare persone, oggetti e animali indicati in basso. Un po’ il meccanismo di Dov’è Wally?, per intenderci.

Hidden1 Hidden3

E’ anche possibile picchiettare sul touchscreen di Switch per trovare più di 250 obiettivi, spesso nascosti dietro ad una delle oltre 400 interazioni e da scovare facendosi aiutare dalle suggestioni visive e alcuni indizi a parole. Il gioco è caratterizzato dallo stile grafico molto personale dell’artista Sylvain Tegroeg, caratterizzato da illustrazioni in bianco e nero, ma sono disponibili anche le varianti cromatiche seppia e notturna.

Il gioco sviluppato dall’olandese Adriaan de Jongh sarà disponibile dal 31 ottobre al prezzo di 14,99€, comprendente tutte le espansioni rilasciate finora. Se siete incuriositi, aguzzate la vista con il trailer di lancio.