Civilization VI: serie di video tutorial – Episodio 2: il turno di gioco

Quali sono le azioni possibili da compiere ad ogni turno?

Continuano i video tutorial per introdurre i giocatori inesperti alla ricchezza delle meccaniche di gioco di Civilization VI, in arrivo su Switch il 16 novembre. Dopo aver scoperto i passi necessari per iniziare una partita (clicca qui per recuperare la prima puntata), in questo episodio analizziamo il nostro ventaglio di azioni che possiamo compiere durante ogni turno di gioco.

Per chi non se la cava troppo bene con l’inglese, ecco un riassunto in italiano preparato apposta per voi:

  • Ricerca: che sia ricerca scientifica o culturale, il raggiungimento di diversi obiettivi di conoscenza premia con utili bonus e possono persino condurti alla vittoria (ma ne riparleremo nel prossimo episodio)
  • Esplora: muoviti nella mappa di gioco e manda unità in avanscoperta. Non sai mai cosa (o chi) puoi trovare oltre la “nebbia di guerra”
  • Costruisci: crea nuove unità, fonda nuovi insediamenti o crea distretti, ovvero centri specializzati in diverse attività grazie ai quali potenziare un determinato aspetto del proprio impero
  • Attacca: la solita vecchia storia della miglior difesa eccetera, eccetera…
  • Interagisci: se le maniere forti non fanno per te, sfrutta le tue abilità diplomatiche e crea legami con gli altri leader scambiando risorse, affinando strategie, creando alleanze o dichiarando guerra.

Sperando che la nostra traduzione vi abbia aiutato nella comprensione, vi rimandiamo al prossimo appuntamento. Nel terzo episodio si parlerà dei diversi modi per vincere una partita.

1 commento