Ore 15:00 – Nintendo Direct dedicato a Smash Bros Ultimate! Seguite la diretta con Switchitalia!
- Il Direct inizia!
- Ken di Street Fighgter si unisce alla battaglia!
- Incineroar sarà un altro personaggio giocabile!
- I personaggi disponibili saranno ben 74
- Tutti i nuovi personaggi avranno amiibo dedicati: i primi in uscita con il gioco, una seconda wave a metà dicembre, gli altri nel 2019.
- Diversi personaggi, icone del mondo dei videogiochi, saranno “Spiriti”, cioè aiutanti dei combattenti di Smash Bros: con classi e potenze diverse, gli Spiriti potranno essere assegnati ai nostri combattenti, per potenziarli.
- Alcuni Spiriti, invece, rappresentano sfide con requisiti e scenari particolari di combattimento, da fronteggiare.
- Superata la battaglia Spirito, potrete colpirlo con un colpo di grazia per acquisirne il supporto.
- Gli Spiriti potranno allenarsi o essere mandati in missione, per potenziarsi.
- Gli Spiriti possono essere usati anche per potenziare i personaggi amiibo in nostro possesso.
- E’ possibile giocare in multigiocatore in locale fino a 4, oppure online. Online si potranno affrontare sfide sulla base di Regole Prioritarie o di Rank Smash Globale.
- I giocatori con il Rank Smash Globale più altro potranno accedere alle Sfide Elite, mentre tutti potranno godere della modalità Spettatore.
- Sarà possibile giocare online in due sulla stessa console, in una sfida a squadre 2 vs 2.
- Sarà possibile usufruire della chat vocale, se abbonati al sistema Online. Sarà anche rilasciata un’App gratuita chiamata Smash World, per condividere video e immagini di gioco.
- Numerosissimi saranno gli Assistenti, presi da diverse serie, da Fatal Frame a ARMS, da Street Fighter a…Virtua Fighter!
- Confermato l’arrivo di contenuti DLC a pagamento: verranno presentati 5 set (con 1 personaggio, 1 scenario e alcuni brani musicali ciascuno), per 5.99€ l’uno, o 24.99€ per l’intero “Season Pass”. I 5 DLC verranno rilasciati da dopo l’uscita del gioco, per circa un anno.
- La Pianta Piranha è un nuovo lottatore disponibile poco dopo il lancio, come DLC gratuito per i primi acquirenti del gioco! L’amiibo uscirà a febbraio 2019.
- Ultima sorpresa…la dinamica degli Spiriti sarà raccolta in una vera e propria modalità Single Player/Storia, chiamata: La stella della speranza. Dopo l’invasione di numerose Mani del destino, tutti i personaggi sono stati catturati e trasformati in cloni malvagi. Inizialmente solo Kirby si è salvato e dovrà affrontare, esplorando una vera e propria mappa di gioco, livello dopo livello, tutti i personaggi per liberarli e poterli conseguentemente utilizzare per continuare l’avventura e liberare tutti, sconfiggendo il boss finale.
Questo è tutto: Smash Bros Ultimate è prenotabile sull’eShop!
Una cosa che non ho capito… Ma i DLC saranno 5 in totale oppure ce ne saranno altri che verranno in seguito?
Da quello che è stato detto, i DLC saranno solo 5, acquistabili in blocco con il Fighters Pass.
Per saperne di più, puoi anche dare una lettura alla nostra news dedicata 😉