Il remake di The Legend of Zelda: Skyward Sword in arrivo su Switch?

Così parlo Aonuma.

Nintendo ci ha abituati a proporre su Switch diversi remake, per lo più provenienti dalla tanto sfortunata quanto fallimentare era Wii U. Nelle ultime ore ha iniziato a serpeggiare un rumour che vorrebbe invece l’arrivo su Switch di un titolo dal Wii, e si tratterebbe nientemeno che The Legend of Zelda: Skyward Sword.

In realtà è difficile definirla semplice voce di corridoio perché, a differenza di come spesso accade, non è qualche insider sconosciuto a diffondere le speculazioni, bensì è lo stesso Eiji Aonuma, producer della serie che durante un concerto orchestrale in Giappone dedicato proprio a Zelda e compagni avrebbe detto l’equivalente di “We know what you are thinking, Skyward Sword on Switch, right?“, ovvero “Sappiamo a cosa state pensando, Skyward Sword su Switch, giusto?”.

Ovviamente la folla è subito scoppiata in un fragoroso boato, anche se tecnicamente questo non può essere considerato un vero e proprio annuncio. Certo, dopo i remake di Ocarina of Time e Majora’s Mask su 3DS, e poi di The Wind Waker e Twilight Princess su Wii U, il capitolo successivo scoperto sarebbe proprio quello ambientato nei cieli di Oltrenuvola. Nel caso, rimarrebbe comunque l’incognita dell’implementazione dei sensori di movimento, fulcro del gameplay in pieno stile Wii.

Vi piacerebbe vedere il remake di Swyward Sword su Switch? E con quali modifiche?

3 Commenti