Confermata la versione fisica di Final Fantasy X | X-2 HD e Final Fantasy XII per Switch

Anche in Europa.

Ad inizio anno Square Enix ha reso felici gli appassionati di Final Fantasy annunciando che Final Fantasy X|X-2 HD Remaster e Final Fantasy XII: The Zodiac Age arriveranno nel corso di aprile su Switch (rispettivamente i 16 e il 30 aprile). Ora arriva anche la conferma che questi titoli non solo saranno giocabili in portatile sulla nuova console Nintendo, ma saranno venduti anche in versione fisica per gli inguaribili collezionisti senza dover ricorrere all’importazione da altre regioni.

FFX X2 BOXART

FF XII BOXART1

Inoltre sul sito ufficiale di Square Enix (dove è anche possibile preordinare i giochi) viene inoltre specificato come nella confezione del decimo capitolo solamente FFX sarà su supporto fisico, mentre per X-2 sarà presente un codice download da riscattare e scaricare in formato digitale.

6 Commenti

    • Io direi il 10, sia perché è effettivamente il migliore dei tre (con tutto il rispetto per il divertente 10-2 e il buon 12) sia perché mantiene lo stile tipico dei GDR giapponesi, che di fatto è lo stile classico della serie.

    • Sicuramente le ambientazioni. Per i personaggi, sicuramente di per sé vanno bene, ma sono sempre stato dell’idea che in un mondo come quello di Ivalice, in cui vivono tante specie senzienti diverse, è assurdo creare un cast di 5 umani e una Viera (inserita per ovvi motivi di fanservice). Sono personaggi ben caratterizzati, ma un po’ noiosi.