Lo strategico Wargroove arriva su Switch il 1° febbraio, anche con una modalità multigiocatore

Rilasciato anche un trailer animato: quale schieramento porterai alla vittoria?

Annunciato ormai mesi e mesi fa, è ormai giunto il momento di giocare a Wargroove. Il nuovo titolo di Chucklefish sarà disponibile sull’eShop di Switch dal 1° febbraio, mentre è già da ora possibile effettuare il pre-download. Per chi non lo conoscesse, si tratta di uno strategico a turni nella quale bisogna condurre la propria armata alla vittoria, in modo simile al classico del genere Advance Wars (da cui si può chiaramente vedere è stata presa ispirazione).

 

La campagna per giocatore singolo promette oltre 50 ore di combattimenti nella quale prendere il comando di una delle quattro fazioni disponibili, ognuna con le sue caratteristiche e peculiarità. Ma non solo, visto che è anche presente una modalità per più giocatori in locale e online, oltre alla possibilità di creare e condividere avventure personalizzate grazie ad un editor intuitivo con numerose opzioni (mappe, arene, storia…), oltre a poter scaricare quelle di altri giocatori.

Se siete ancora indecisi, potete visitare il sito ufficiale per leggere ulteriori informazioni su modalità e meccaniche di gioco, ammirare parecchie immagini e persino fare un test per scoprire la propria fazione ideale. Inoltre, ecco il nuovo trailer con animazioni in stile giapponese ricco d’azione.