Due nuovi classici NES si aggiungono al catalogo degli abbonati al servizio online

Nostalgia a tutto platform.

Continuano gli aggiornamenti periodici della selezione di titoli NES disponibili per tutti i sottoscrittori del servizio Nintendo Switch Online. Sono da oggi disponibili due nuovi classici con protagonisti due delle mascotte più amate dell’universo Nintendo.

  • Super Mario Bros. 2 – Dopo il grande successo del primo capitolo, Shigeru Miyamoto aveva ideato un seguito dell’acclamato Super Mario Bros., ritenuto però troppo difficile dai vertici per il pubblico occidentale. Al posto di quello che poi noi conoscemmo in seguito come SMB: The Lost Levels, arrivo Super Mario Bros. 2, con un gameplay completamente diverso dal predecessore: esplorazione in verticale, quattro differenti personaggi giocabili, rape da eradicare e lanciare ai nemici.
  • Kirby’s Adventure – Rappresenta il debutto su NES dell’adorabile palletta rosa che proprio in questo capitolo acquisisce una delle caratteristiche che contraddistinguono ancora tuttora la serie, ovvero quella di assorbire le abilità dei nemici attraverso il loro risucchio. Un pilastro delle avventure in quel di Dream Land.