ASTRAL CHAIN: il nuovo action di PlatinumGames supervisionato da Hideki Kamiya

Un'unità speciale di polizia che combatte il crimine utilizzando armi umanoidi.

Per ora nessuna novità concreta sugli sviluppi di Bayonetta 3, ma in compenso durante l’ultimo Direct è stato annunciato ASTRAL CHAIN, il nuovo gioco d’azione sviluppato da PlatinumGames. Nello staff del progetto ci sono grandi calibri come Takahisa Taura, il game designer di NieR:Automata e qui in veste di director, e un certo Hideki Kamiya, creatore della serie Bayonetta.

Come membri di un’unità speciale della polizia in una futuristica città multiculturale, i  giocatori devono collaborare con un’arma umanoide chiamata Legion in un’avventura che fonde combattimenti ed esplorazione. Dai due minuti che abbiamo visto durante la presentazione, sembrano esserci tutte le premesse per un po’ di azione frenetica. E in attesa di nuove informazioni, possiamo già segnarci sul calendario la data di uscita fissata per il 30 agosto.

E se volete ammirare con più attenzione il character design o il mondo cibernetico in cui è ambientato il gioco, ecco alcuni immagini extra.

7 Commenti

  1. Quando ho visto i volti orribili pensavo fosse xeno x 2 xd.
    Comunque sembra carino. Lo terrò in considerazione per un acquisto futuro.
    Fa piacere anche che sia una nuova ip. Ogni tanto ci vogliono. Vedere che sono attesi sempre gli stessi giochi due palle (animal crossing, pokemon, mario maker ecc)

  2. Concordo con Dazel, fa piacere vedere titoli così diversi dal solito. Per quanto mi riguarda non sembra male, sebbene non sia un gran fan delle ambientazioni futuristiche, ma mi ispira. Poi della platinum mi fido, senza contare che andrebbe supportata, secondo me.

  3. Primo pensiero appena iniziato il trailer: “Che è sta cafonata!”
    Poi ho visto Platinum games ed è stato tutto chiaro.
    Bello! Mi ispira anche se non sono amante delle ambientazioni fantascientifiche e poi Platinum è una garanzia di qualità solitamente.