L’acclamato indie To the Moon arriva su Switch quest’estate

L'emozionante racconto di un viaggio dalla Terra alla Luna.

Arriva su Switch uno dei titoli indie di maggior successo (di pubblico e di critica) dell’ultimo decennio. Debuttato nel 2011, Kan “Reives” Gao di Freebird Games ha annunciato che To the Moon sbarcherà quest’estate su Switch. La versione per console Nintendo, creata da zero con l’utilizzo di Unity, è a cura di X.D. Network.

Ma se il codice informatico è nuovo, l’atmosfera del gioco è la stessa di sempre, con la storia della dottoressa Rosalene e del dottor Watts alle prese con la loro particolare agenzia che ha lo scopo di esaudire l’ultimo desiderio delle persone gravemente malate attraverso l’impianto di ricordi artificiali. Nonostante la grafica pixellosa da RPG dei tempi del SNES, in realtà si tratta quasi di una visual novel, con elementi di esplorazione e risoluzione di enigmi. Sicuramente, la protagonista indiscussa è la toccante storia che vedrà i due dottori alle prese nientemeno che con una viaggio verso la Luna.

Per annunciare la lieta venuta, gli sviluppatori hanno anche pubblicato un divertente trailer da gustarsi in attesa dell’estate e, perché no, dell’annuncio dei sequel.

2 Commenti