Cuphead arriva il prossimo mese su Nintendo Switch

In tutto il suo frenetico stile anni '30!

Dopo voci di corridoio che tornavano a palesarsi a intervalli più o meno regolari, ecco arrivare la conferma che tutti gli amanti del panorama indipendente aspettavano. Durante l’ultimo Nindies Showcase è stato infatti annunciato che Cuphead arriverà su Switch già il 18 aprile.

Il pluripremiato action-platform sviluppato da Studio MDHR, pubblicato per la prima volta nel 2017 in esclusiva su Xbox One (oltre che su PC), porterà il suo frenetico gameplay fatto di scontri con boss a ripetizione e uno stile grafico che ricorda le produzioni animate degli anni ’30 à la Topolino. E se il gioco è conosciuto per il suo livello di sfida piuttosto alto anche se giocato in co-op in due giocatori, la meravigliosa colonna sonora jazz aiuterà a rendere il tutto meno frustrante. Ma forse è l’unica maniera per far capire al protagonista dalla testa di tazza che scherzare col diavolo non è mai uno scherzo…

E nel caso lo strampalato trailer d’annuncio non vi fosse bastato, ecco alcune immagini che fanno immaginare la psichedelica varietà di situazioni in cui verremo catapultati con Cuphead.

8 Commenti