Cyber Shadow, il nuovo gioco a tema ninja dai creatori di Shovel Knight

Estetica pixel e azione frenetica in 2D in un mondo post-apocalittico.

Siamo ancora in attesa dell’uscita dell’ultimo DLC di Shovel Knight, dapprima previsto per inizio aprile e ora rimandato a data da definire, ma i ragazzi di Yacht Club Games già hanno in serbo un nuovo progetto. Si tratta di Cyber Shadow, un action-platform in 2D sviluppato in collaborazione con Mechanical Head Studios.

Diversi i punti in comune con il celebre gioco del cavaliere con la pala, in primis l’estetica 8-bit e la colonna sonora vecchio stile dal gusto retro, ma non per questo non curati nei minimi dettagli. L’ambientazione è invece completamente diversa: dimenticatevi i cavalieri medievali, perché ora siamo proiettati in un futuro nel quale il mondo è sottomesso da minacciosi esseri cibernetici. L’unica speranza per riportare la pace è affidata ad un coraggioso ninja che dovrà esplorare le rovine di Mekacity e sconfiggere temibili boss grazie alle tecniche del ninjutsu.

In un periodo nel quale i ninja sembrano essere tornati in auge (ad esempio con l’acclamato The Messenger), il trailer d’annuncio è proprio quello che ci vuole per capire se questo ritorno à la Ninja Gaiden può fare al caso vostro.

1 commento

  1. Dopo quel capolavoro che era Shovel Knight, per me solo leggere il marchio Yacht Club Games mi fa pensare di prendere il gioco senza starci nemmeno a pensare.
    Il trailer è interessante, direi che l’ispirazione a Megaman è ancora più forte di quanto fosse con Shovel Knight (e non è una brutta cosa), il sonoro è riconoscibilissimo.
    Aspettiamo che esca.