Yoshi’s Crafted World è ora disponibile per Nintendo Switch

La nuova avventura del verde dinosauro nel mondo del decoupage.

E’ finalmente arrivato il momento di dare il bentornato ad una delle mascotte più tenere dell’universo Nintendo [*Kirby left the chat]. Da oggi è disponibile nei negozi Yoshi’s Crafted World, anche questa volta sviluppato da Good Feel, della quale è evidente il gusto estetico. Così com’è stato con gli ottimi Kirby e la stoffa dell’eroe e Yoshi’s Woolly World, anche questa avventura si aggiunge al filone dei giochi a tema decoupage, con un mondo completamente ispirato al fai-da-te: scatole di cartone, stoffa, cannucce, perline e chi più fantasia ha, più ne metta.

Oltre alle meccaniche di gioco ormai tipiche della serie con il consolidato lancio delle uova, la particolarità di questo episodio sta nel poter visitare il rovescio di ogni livello alla ricerca dei tre cuccioli di Poochy smarriti. E se la ricerca di tutti i collezionabili vi mette a dura prova, affrontate le sfide in compagnia di un amico nella modalità cooperativa per due giocatori in locale.

Per gli amanti del digitale, ovviamente il gioco è acquistabile anche sull’eShop, dove è anche possibile scaricare una demo gratuita con il primo livello (e il suo rovescio). Nell’attesa del download, perché non guardare insieme il colorato trailer di lancio?