Super Smash Bros. Ultimate: la versione 3.0 aggiunge Joker e tanti nuovi contenuti!

Disponibile dal 18 aprile.

Con un nuovo video pubblicato oggi, Nintendo ha svelato il nuovo personaggio giocabile Joker di Persona 5, lo scenario Mementos e diversi brani musicali della serie Persona, che faranno il loro debutto in Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch il 18 aprile. Per ottenerli, il Set sfidante 1: Joker può essere acquistato a 5,99 €, ma i giocatori possono anche acquistare il Fighters Pass, a un prezzo consigliato di 24,99 €, con il quale avere accesso a Joker e ai prossimi quattro set a mano a mano che verranno pubblicati (fino a febbraio 2020).

In quello che non sarebbe sfigurato come vero e proprio mini-Direct dedicato, oltre a mostrare Joker in azione, il video ha presentato l’aggiornamento gratuito alla versione 3.0, disponibile anch’esso dal 18 aprile, che introdurrà diversi nuovi contenuti per tutti:

  • Editor scenari: i giocatori che desiderano creare scenari personalizzati di Super Smash Bros. Ultimate possono ora dare libero sfogo alla propria fantasia con il nuovo Editor scenari. Usando gli strumenti del gioco è possibile aggiungere piattaforme mobili, trappole rotanti e altre caratteristiche uniche agli scenari. In modalità portatile, i designer di scenari in erba potranno persino usare il touch screen per disegnare a mano libera, e sfruttare più livelli per aggiungere decorazioni in primo piano e sullo sfondo. Gli scenari creati in questo modo saranno selezionabili tramite la relativa opzione nello schermo di selezione dello scenario e potranno essere condivisi online tramite il nuovo servizio Smash World per l’app per smartphone Nintendo Switch Online.
  • Editing video: i video di Super Smash Bros. Ultimate salvati su una console Nintendo Switch possono ora essere combinati tra loro per creare divertenti sequenze temporali. È anche possibile aggiungere sottotitoli ed effetti sonori per personalizzare i video, che poi potranno essere condivisi online tramite il nuovo servizio Smash World per l’app per smartphone Nintendo Switch Online.
  • Smash World: i giocatori possono vedere i video condivisi e scaricare gli scenari creati con l’Editor scenari tramite Smash World, un nuovo servizio per l’app Nintendo Switch Online. In Smash World è possibile visualizzare video consigliati e persino scaricare scenari personalizzati messi a disposizione da altri giocatori, così condividere la propria esperienza di Super Smash Bros. Ultimate con gli amici è più facile che mai.

E se volete approfondire ancora di più le mosse di Joker o tutti i dettagli sull’aggiornamento alla versione 3.0, ecco il lungo video (sottotitolato in italiano) ricco di dettagli per voi fan di SSBU!