Super Mario Maker 2: modalità storia, co-op, multigiocatore online, condivisione livelli e tante novità ancora

L'editor di livelli sembra essere più ricco che mai!

Come ormai sta diventando sempre più consueto per i suoi titoli di punta, Nintendo propone mini-Direct focalizzati esclusivamente su un gioco di prossima uscita. Nell’ultima presentazione dedicata a Super Mario Maker 2, in uscita su Switch il 28 giugno, sono stati svelati una valanga di nuovi elementi che giustificano appieno il numero 2.

Vista la mole di contenuti, fare un elenco completo di tutte le novità è davvero proibitivo (oltre che chilometrico), quindi vi riproponiamo direttamente il video sottotitolato in italiano per 15 minuti intensivi di costruzioni. A seguire, un brevissimo riassunto delle feature più interessanti.

Le novità più succose riguardano sicuramente l’aggiunta di diverse modalità: nella modalità storia dovremo aiutare Toadette e i Toad a ricostruire il castello di Peach raccogliendo monete in oltre 100 livelli creati dagli sviluppatori Nintendo. Praticamente un titolo di Super Mario a se stante perfetto per i neofiti (e non) per scoprire nuovi modi per sfruttare le tantissime opzioni disponibili.

Per chi preferisse costruire in compagnia, è ora possibile creare i livelli in due giocatori: basta condividere un Joy-con a testa e il gioco è fatto! Mentre per chi ama giocare in compagnia, questo secondo capitolo introduce il multigiocatore online, sia in modalità cooperativa che competitiva in gare all’ultima bandiera. A proposito di online, per condividere e scaricare i livelli è necessario un abbonamento ai servizi online, ma diverse funzioni non richiedono una connessione continua alla rete: scaricate i livelli che vi incuriosiscono di più e giocateci in qualsiasi momento.

Risultati immagini per super mario maker 2 Risultati immagini per super mario maker 2

Ma poi ci sono nuovi temi per i livelli, uno stile completamente inedito ispirato a Super Mario 3D World con meccaniche uniche, nuovi elementi per l’architettura dei vostri livelli, varianti di gioco con regole ad hoc e tantissimo altro ancora. Ve l’avevamo detto che per quante sono le novità non potevano essere elencate tutte quante!

1 commento