Affronta Pokémon giganteschi (da solo o in compagnia) con il fenomeno Dynamax in Pokémon Spada/Scudo

Ingigantiscili tutti con la modalità multigiocatore locale e online.

Fra le novità più di rilievo svelate oggi durante il Direct incentrato su Pokémon Spada e Scudo non è certamente passata inosservata la possibilità di combattere e catturare versioni mastodontiche dei mostriciattoli di Game Freak. In alcune aree delle Terre Selvagge (qui per scoprire di cosa si tratta) saranno presenti alcuni portali che condurranno a zone speciali nelle quali affrontare Pokémon giganteschi in combattimenti 4vs1.

Screenshot Left

I Raid Dynamax sono un nuovissimo tipo di lotta in cui bisogna allearsi con altri tre Allenatori per affrontare un Pokémon Dynamax selvatico capace di rimanere gigantesco e mantenere i suoi poteri speciali per tutta la durata della lotta. Sconfiggerlo non sarà un gioco da ragazzi! Solo un membro del team potrà far dynamaxizzare un suo Pokémon durante la lotta, quindi il gioco di squadra è fondamentale. In caso di vittoria, sarà possibile catturare il Pokémon selvatico con una Pokéball, ovviamente, di dimensioni gigantesche.

Screenshot right Screenshot Left

Il Pokémon Dynamax selvatico da affrontare nei Raid Dynamax è diverso a seconda dell’area delle Terre Selvagge in cui ci si trova e delle condizioni atmosferiche. Il tempo cambia ogni giorno, quindi siate pronti a incontrare Pokémon diversi ogni volta! Inoltre, sembra che alcuni Pokémon si possano catturare solo durante i Raid Dynamax.

Screenshot right

Durante questi eventi è possibile allearsi con giocatori reali in locale oppure connettersi tramite Internet con Allenatori di Pokémon di tutto il mondo. Ma non preoccupatevi, nel caso non fosserodisponibili altri tre giocatori per affrontare la lotta, verranno scelti automaticamente degli Allenatori di supporto.

Screenshot right

Non si tratta però solo di un fattore estetico. Infatti il fenomeno Dynamax è parte integrante delle lotte a Galar. Un po’ come avveniva con le MegaEvoluzioni degli ultimi capitoli, è possibile dynamaxizzare un solo Pokémon alla volta e solo per un periodo di tempo limitato: dopo tre turni torneranno al loro stato abituale, quindi il tempismo è indispensabile. Tuttavia è possibile far dynamaxizzare i propri Pokémon solo in determinati luoghi di Galar, come gli stadi delle Palestre, pensati appositamente per ospitare le versioni gigantesche.

Quando un Pokémon subisce la trasformazione, tutte le sue mosse diventano speciali mosse Dynamax, delle mosse non solo potentissime, ma anche dotate di effetti aggiuntivi. Ad esempio, la mossa Dynamax Dynattacco, di tipo Normale, ha l’effetto secondario di diminuire la Velocità degli avversari che colpisce. Inoltre, le mosse Dynamax dipendono dalle mosse che il Pokémon conosce prima di dynamaxizzarsi e dal loro tipo.

Screenshot right Screenshot Left

Infine, come si può immaginare, il fenomeno Dynamax è oggetto di approfondite ricerche a Galar, e il prodotto di tali ricerche è uno strumento speciale chiamato Polsino Dynamax. Solo gli Allenatori che hanno un Polsino Dynamax possono far dynamaxizzare i loro Pokémon.

 

 

 

1 commento