L’E3 si avvicina a grandi passi e sostanzialmente mancano ormai poche ORE all’arrivo dell’evento più importante dell’anno per noi appassionati di videogame. Se è vero, infatti, che ormai i Nintendo Direct hanno “de-stagionalizzato” l’attenzione mediatica rispetto al passato, con almeno un paio di video all’anno capaci di rivaleggiare come informazioni e contenuti con la kermesse losangeliana, è altrettanto vero che il fascino dell’Electronic Entertainment Expo (lo sapevate che E3 significa proprio questo?!) resta invariato. Per l’occasione, eccoci con il consueto appuntamento mensile di rumor e anticipazioni, speriamo particolarmente succose ma anche veritiere, in vista delle possibili conferme (o smentite!!!) in arrivo l’11 giugno, alle ore 18:00!

Prima di partire, un piccolo e fugace sguardo al mese scorso; la conferma di Darksiders 2 non è ancora arrivata, ma si è fatta sempre più vicina, con nuovi indizi e l’annuncio di uno spinoff inedito della stessa serie.

Il selvaggio…Switch!

Una voce di corridoio vorrebbe in arrivo sull’ammiraglia di Nintendo il gioco Call of Juarez, sparatutto di stampo western di qualche anno fa. Un ennesimo ripescaggio dal passato, ma quantomeno di qualità.

Pallacanestro on the go?

NBA2K20 è apparso, con alcuni materiali promozionali in diversi negozi. E, su questi cartonati, in fondo era presente anche il logo di Switch. Dopo l’episodio dello scorso anno, è lecito aspettarsi un altro capitolo della saga cestistica?

Spyro the Switch

Qualche tempo addietro erano apparsi diversi listini online per la versione Switch e PC della trilogia di Spyro. Ebbene, la versione PC esisteva davvero ed è stata ufficialmente confermata. Che Nintendo si stia riservando il “diritto” di svelare il gioco per la sua piattaforma nel Direct dell’E3? In fondo, dopo la trilogia e l’episodio di guida di Crash, tutto sarebbe possibile.

Roller Champions!?

Un nuovo gioco Ubisoft è trapelato tra le maglie della casa francese: trattasi di un titolo sportivo arcade incentrato sulle sfide online. Non esattamente il progettone che vorremmo, forse, ma sia l’estetica che l’approcio stilistico sembrano nelle corde di Switch. Speriamo solo non sia il nuovo progetto di Soliani!

The..Switcher 3!

Moltissimo sono invece ormai gli indizi che puntano all’arrivo di The Witcher 3 per la console della casa di Kyoto. Tecnicamente, sarebbe il gioco più “difficile” da far girare sull’hardware portatile di Nintendo, ma allo stesso tempo il tutto suona molto affascinante. Non ci resta che attendere pochi giorni!

Avrete notato che NON ci sono rumor inerenti i progetti di Nintendo. Ebbene, è così: non ci sono voci di corridoio affidabili in merito a possibili progetti first party o comunque sviluppati in esclusiva attraverso strette collaborazioni con la casa di Kyoto. Da un lato, va ammesso che sono già stati rivelati moltissimi progetti: Pokémon Scudo/Spada, Animal Crossing, Luigi’s Mansion 3, Astral Chain, Daemon x Machina, Fire Emblem Three Houses, Super Mario Maker 2, Marvel Ultimate Alliance 3, Zelda AlttP e via dicendo. Con i miraggi più lontani di Bayonetta 3 e Metroid Prima 4. Dall’altro, Nintendo è sempre in grado di stupirci, pertanto è anche inutile spulciare troppo insistentemente.

Meglio godersi l’E3, in fondo. O no?!