Final Fantasy VIII Remastered annunciato per Switch

Square Enix continua a riproporre i grandi classici della serie.

Durante il suo evento all’E3, Square Enix ha annunciato l’arrivo della versione Remastered di Final Fantasy VIII, ottavo capitolo della celebre serie uscito su PS1 ormai 20 anni fa. Questa versione porta la celebre storia di questo titolo sulle piattaforme moderne con una grafica rinnovata che porta in vita il mondo di gioco come mai prima d’ora.

In FINAL FANTASY VIII, la nazione militare di Galbadia si è alleata con la Strega Edea per conquistare il mondo. Squall, un membro della forza mercenaria SeeD del Garden di Balamb, insieme ai suoi amici e a Rinoa, che fa parte della resistenza, vengono mandati al fronte inconsapevoli che il destino li ha scelti per salvare il mondo.

Al momento la data d’uscita è fissata per un generico 2019, ma ne frattempo i fan di FF possono fremere con il trailer d’annuncio.

2 Commenti

  1. Era ora! Ai tempi non riuscii finirlo (errori dell’allenamento dei personaggi) e sono secoli che mi ripropongo di saldare il debito con lui. Direi che questa sarà l’occasione. Contentissimo. Comunque, Sarebbe veramente bello se rilasciassero tutti i tre capitoli per ps1su cartuccia.

    • Anch’io sono nella tua situazione, non riuscii a finirlo quando uscì nel 1999 ma mi aveva preso molto come gioco. Questa è senza dubbio una buona occasione per gustarlo meglio.