Ciao a tutti, amici di Switchitalia! E bentornati alla nostra rubrica di rumor per appassionati della grande N..o della grande S, se preferite. “S” di Switch, ovviamente! Dopo una breve pausa per il mese di luglio, eccoci di rientro per l’edizione di agosto, pronta a dare un rapido sguardo indietro (a E3 e GamesCom), ma soprattutto avanti (verso un nuovo Direct?!). Quindi, partiamo!

Innanzitutto, riprendendo il “numero” di giugno, possiamo vedere come nel corso delle fiere internazionali e relativi appuntamenti di Nintendo, qualcosa si è effettivamente concretizzato. Spyro è stato ufficialmente confermato, così come NBA2K e The Witcher 3 (forse il più improbabile” dei titoli terze parti!), ma ora è tempo di sbirciare dietro le tende dei prossimi possibili annunci!

Mega…Collection!

Nel momento in cui scrivo è ormai ufficiale l’uscita di una nuova raccolta dedicata a MegaMan, ma ancora non si è capito se sarà anche per Switch. Con Capcom non si sa mai! Nel caso, si tratterebbe di una collection di MegaMan Zero/ZX e non ci resta che capire se la casa giapponese di degnerà di graziare anche noi con il suo ennesimo progetto low budget.

OverSwatch!

Stando a quanto raccolto “per la rete”, sono spuntati case ufficiali per la console ibrida a marchio Overwatch. Che questo sia il segnale dell’arrivo del famoso titolo multiplayer online anche su Switch?

EA on a roll!

Dopo l’incredibile supporto mostrato con FIFA (…), girano voci sul possibile nuovo gioco Electronic Arts per la console Nintendo: trattasi di Plant vs Zombies – Battle for Neighbourville. Non che si resti col fiato in sospeso, effettivamente…

Platinum mon amour

Dopo Bayonetta 1+2, l’annuncio di Bayonetta 3, l’imminente uscita di Astral Chain, non si placano le voci su ulteriori progetti di Platinum Games per Switch. Da un lato, il mai dimenticato port di Wonderful 101, dall’altro il mai dimenticato rilancio di Scalebound. Diciamo che i continui ammiccamenti tra Nintendo e Microsoft fanno ben sperare…

Metal Gear on the go?

Non si fermano inoltre le voci sul possibile arrivo di una versione “Ultimate” di Metal Gear Solid V, magari da parte di una Konami alla disperata ricerca di un modo per “contrastare” il lancio di Death Stranding, nuova fatica dell’ormai indipendente Kojima Production.

E Nintendo?

Su Nintendo il rumor più insistente è che nei primi giorni di settembre possa arrivare un nuovo Direct. Sarebbe anche “da tradizione”, a dirla tutta..ma in ogni caso, senza dubbio sarebbe anche benvenuto. I contenuti potrebbero essere i più disparati: si parla tanto di un titolo “family oriented” con rilascio a dicembre (Wario Ware?), di un port di Pikmin 3 per inizio 2020, magari con tanto di conferma anche del 4° inedito capitolo, di un nuovo progetto di Monolith Soft, non dedicato al mondo di Xenoblade né a quello di Zelda Breath of the Wild (per il quale stanno fornendo ufficialmente supporto). Ma anche di un corposo DLC per Super Mario Odissey a tema “Sunshine”, con l’Isola Delfina protagonista.

Come sempre, da qualche anno a questa parte, aspettiamo fiduciosi, certi che le sorprese non mancheranno!