Yooka-Laylee and the Impossible Lair arriva su Switch l’8 ottobre

Il camaleonte e il pipistrello di Playtonic ritornano il prossimo mese.

A fine 2017 sbarcava su Switch l’avventura di un pipistrello e un camaleonte alle prese con a raccolta di una miriade di collezionabili in un ambiente 3D ispirato ai classici giochi platform dell’era Nintendo 64. Dopo quasi due anni, arriva ora Yooka-Laylee and the Impossible Liar, in uscita il prossimo 8 ottobre.

Immagine correlata

Questa volta gli sviluppatori di Playtonic hanno optato per uno stile 2.5D che intervalla livelli a scorrimento laterale con l’esplorazione di una mappa di gioco ricca di enigmi e segreti da scoprire tra uno stage e l’altro. Il gioco è già pre-ordinabile sull’eShop con uno sconto del 10% sul prezzo di uscita (26,99€ invece di 29,99€). Ma oltre a ciò, chi scaricherà in anticipo il gioco avrà accesso gratuito al bonus “Trowzer’s Top Tonic Pack”, un pacchetto di quattro tonici completamente gratuiti – mentre saranno acquistabili separatamente dopo il lancio.

Come potete constatare nel nuovo trailer rilasciato per l’occasione, i tonici sono pozioni speciali con il quale modificare l’aspetto o le meccaniche degli elementi del gioco. Nel bonus pre-ordine saranno inclusi: Largee Head, per dare a Laylee una buffa ed enorme testa; Lucciola, per variazioni luccicanti; D.I.S.C.O., per trasformare ogni livello “in una festa di piattaforme di proporzioni Playtonic“; Yooka 64, per un omaggio allo stile del’era Nintendo 64.